DIGITAL

Mamadigital, strategie personalizzate in chiave ‘human-centered’


12.11.2018
Andrea Rogani

Al centro del dibattito dell’edizione della XVI edizione di IAB Forum in corso Milano, la società digitale nel suo complesso e la sua trasformazione guidata da tecnologia e dati.

Andrea Rogani, Co-founder di Mamadigital, commenta: “È importante che questa ultima edizione dello IAB Forum abbia voluto porre l’accento sull’uomo e sul suo rapporto con il digitale. Lo scenario attuale è carico di potenzialità, ma ha bisogno di norme e di un’etica che metta di nuovo al centro la persona. L’approccio di Mamadigital è pienamente in sintonia con il tema di IAB di quest’anno: un approccio integrato, guidato dall’analisi dei dati e fortemente human-centered. La nostra vocazione è proporre ai clienti strategie sempre più personalizzate. Continuiamo a presidiare il mondo del Search, ma stiamo potenziando le nostre competenze con interventi di CRO e tecnologie di Marketing Automation”.

A proposito del ruolo di Mamadigital nel supportare i clienti in un ambiente digitale sempre più complesso, Rogani spiega: “Perché un brand sia competitivo deve essere in grado di soddisfare le aspettative degli utenti e rendere l’esperienza online massimamente efficace e gratificante. Oggi è fondamentale attivare canali di interazione diretta, personalizzata ed estemporanea. Ma è altrettanto importante saper elaborare ed utilizzare l’enorme mole di dati a disposizione. In Mamadigital puntiamo su tecnologie innovative di analisi, sulla CRO, ma anche sulla Marketing Automation per massimizzare i risultati sia in ambito Search che sul canale paid. Oggi non possiamo parlare di posizionamento e visibilità, senza parlare anche di profilazione, segmentazione, qualificazione delle lead. In Mamadigital stiamo testando tecnologie e piattaforme di Marketing Automation con risultati in termini di produttività ed efficienza, crescita della qualità delle lead (e della nostra conoscenza delle lead generate) e incremento dei tassi di conversione. Non si tratta di un trend nuovo, ma crediamo che ancora se ne debba comprendere il vero potenziale”.

Tornando a IAB Forum, per Mamadigital le aspettative sono chiare: “Come ogni anno, IAB Forum sarà un’opportunità per capire in che direzione si sta muovendo l’advertising online a livello locale e globale. Ci aspettiamo anteprime interessanti dal punto di vista delle tecnologie, scuramente tanto networking per conoscere prospect e competitor, ma anche occasioni per condividere visioni e nuove proposte di valore”.