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FANDOM rivoluziona l’entertainment e conquista i Millennials con Webads


12.11.2018
Florian Lormes

Con 200 milioni di utenti unici nel mondo e 3,2 milioni in Italia, FANDOM permette agli appassionati di cinema, serie tv e videogame di approfondire la propria conoscenza su centinaia di migliaia di argomenti diversi legati al mondo dell’intrattenimento. Le informazioni che sono presenti sulle oltre 55 milioni di pagine sono costantemente aggiornate e comparabili alla struttura di Wikipedia.

“La chiave è nelle oltre 400.000 communities create dai fan – spiega Florian Lormes, Managing Director Sales & Partnerships Central Europe di FANDOM -. La piattaforma offre ai brand l’opportunità di creare una relazione con i propri consumatori – molti dei quali sono Millennials – in modo diretto e autentico. Conosciamo il bisogno degli advertiser di creare interesse intorno a una serie tv, a un film o a un videogioco: noi diamo loro la possibilità di interagire con i lettori della piattaforma che hanno già mostrato questo interesse. La possibilità di creare valore ci ha permesso di attrarre un’ampia gamma di brand, come Coca-Cola, Microsoft, Disney, McDonald’s, diversi produttori di videogiochi e studi cinematografici”.

Ma quali sono le opportunità offerte dal mercato italiano rispetto al resto d’Europa? “Siamo impegnati a posizionarci come punto di riferimento sia per i brand che per i nostri utenti nei mercati chiave. Come azienda, dunque, ci stiamo muovendo per assicurare esperienze indimenticabili da tutti i punti di vista. Oltre alla versione italiana di FANDOM, abbiamo anche un’app che propone sia le informazioni d’intrattenimento create dalle communities di fan italiane sia le principali news di entertainment dal mondo. Dal punto di vista del marketing, stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro team di prodotto e con il reparto vendita globale per creare soluzioni pubblicitarie d’impatto e ingaggianti. Il nostro partner WebAds è fondamentale per raggiungere questo successo in Italia”.

Il tema ‘Una rivoluzione nell’intrattenimento: come FANDOM aiuta gli inserzionisti a raggiungere l’irraggiungibile target dei Millennials’ sarà al centro del workshop in programma oggi nel corso di IAB Forum 2018.

“L’entertainment è ormai un elemento dominante nella nostra cultura a livello globale – conclude Lormes -. FANDOM è la piattaforma di riferimento per tutti i fan e da essi è alimentata. Per questo incoraggiamo la crescita del nostro sito il più possibile, con strumenti diversi, supporto alle communities, collaborazioni e progetti interni. Siamo inoltre fortemente concentrati sullo sviluppo di una mobile experience sempre più intuitiva e stimolante”.