MEDIA

Disney annuncia la nascita di Disney+ entro la fine del 2019


09.11.2018

Disney ha annunciato ufficialmente il lancio di Disney+ (Disney Plus), il nuovo servizio OTT per vedere film e serie tv in streaming. Il suo debutto è previsto entro la fine del 2019, data entro la quale contestualmente Disney ritirerà il suo catalogo dalla piattaforma Netflix.

Il servizio includerà tutta la library del gigante dell’intrattenimento, compresi i titoli Pixar, Marvel, la saga di Star Wars, oltre a nuovi show e produzioni originali. Tra queste è in arrivo una serie interamente dedicata al personaggio preferito dai fan Marvel, Loki, interpretato da Tom Hiddleston, che sarà protagonista di un progetto originale sul servizio Disney+. Prevista anche una serie ‘prequel’ del film di Star Wars Rogue One incentrata sul personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna. Altri spettacoli e film originali includono il reboot di The High School Musical, nuovi contenuti di animazione come la prossima stagione di Star Wars: The Clone Wars e una nuova serie animata originale basata su Monsters Inc. della Pixar.

I film esclusivi includono Noel, storia natalizia sulla figlia di Babbo Natale interpretata da Anna Kendrick, e Togo, film con Willem Dafoe dedicato alla ‘Corsa del siero’ che nel 1925 salvò da un’epidemia la cittadina di Nome, nell’estremo nord dell’Alaska, portando il siero anti-difterite su slitte trainate da cani.

Attualmente è online un sito web vetrina di Disney+ dove compaiono i loghi di Pixar, National Geographic e Marvel. Negli Stati Uniti, Disney ha recentemente lanciato un altro servizio di streaming, ESPN +, dedicato allo sport, che ha già raggiunto 1 milione di abbonati a pagamento in soli cinque mesi.

Ricordiamo, infine, che Disney ha da poco ottenuto il via libera per l’acquisizione di Fox per 71,3 miliardi di dollari, rafforzando così ulteriormente il suo catalogo.