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Zalando Media Solutions diventa Zalando Marketing Services


09.11.2018

Zalando Media Solutions (ZMS), l’unità marketing di Zalando, amplia la sua gamma offrendo ora anche soluzioni creative e servizi di consumer insight con una nuova struttura, Zalando Marketing Services, che mantiene un chiaro orientamento verso i partner esterni di Zalando. ZMS si concentrerà in futuro sulla sinergia tra data-driven marketing e contenuti creativi basandosi sugli insight di più di 25 milioni di clienti attivi in 17 Paesi europei.

Questa azienda di 250 dipendenti che ha iniziato la propria attività nel 2015 occupandosi di vendita di formati pubblicitari e gruppi target, ha costantemente ampliato il suo portfolio con soluzioni sempre nuove come per esempio l’influencer marketing tramite Collabary e l’audience marketing basato sui gruppi target zTypes creati appositamente per il mondo della moda. Oggi completa la sua offerta di marketing olistico con l’unità creative.lab e i servizi di consumer insight offrendo ai suoi brand partner un servizio marketing a 360°.

“Grazie al know how derivante da dieci anni di esperienza Zalando, un’ampia conoscenza del mercato e-commerce e agli insight di oltre 25 milioni di clienti attivi in 17 mercati, con Zalando Marketing Services siamo in grado di offrire soluzioni complete. Il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri marchi partner grazie a una comunicazione efficace sui social media, creazione di contenuti di qualità, consumer insight, influencer marketing e consulenza strategica”, spiega Andreas Antrup, Managing Director di Zalando Marketing Services. Under Armour è il primo marchio di abbigliamento sport e lifestyle ad avvalersi di questo servizio a 360° nell’ambito della campagna ‘BAM’. Insieme a ZMS è stato possibile indirizzare questa campagna creativa a 360° al gruppo target ‘donne attive’ basandosi su numerosi consumer insight e attuarla tramite molteplici canali in tutta Europa rivolgendosi a gruppi target specifici per rafforzare il marchio nel segmento definito.

“ZMS ha portato avanti un progetto eccezionale che ci sarà di grande aiuto nell’acquisizione di nuovi clienti. La campagna è stata un vero successo – ha commentato Brian Connell, Brand Director di Under Armour Europe -. Grazie alla combinazione di creatività e approccio marketing data-driven, la campagna ha contribuito a un notevole incremento della notorietà del marchio all’interno del gruppo target con un conseguente significativo aumento di fatturato”.