Gare

Integer vince la gara Starbucks, Casa Maioli e Caio di Percassi


09.11.2018
simone de martini

L’agenzia di Omnicom, guidata in Italia da Simone De Martini, è stata scelta per le attività di marketing e promozione e comunicazione dei marchi del settore Food&Beverage

Integer si è aggiudicata la gara indetta da Percassi per la consulenza nelle attività di marketing e promozione legate al lancio di Starbucks in Italia, previsto per la fine del 2018, e la comunicazione dei brand Casa Maioli e Caio.

“Starbucks è un brand iconico, lavorare per Percassi e per la divisione Food&Beverage è motivo di grande soddisfazione per Integer”, ha commentato Simone De Martini, Ad di Integer.

Percassi è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri in diversi settori (dal cosmetico con i marchi KIKO, WOMO e Bullfrog, al food con La Piadineria Casa Maioli e Caio Antica Pizza Romana, dallo sportivo con Atalanta, alla vendita per corrispondenza con DMail), o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion).

Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi internazionali (come Gucci, Armani, Nike, Victoria’s Secret, LEGO in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food), nonché nello sviluppo immobiliare in ambito commerciale e direzionale.

Nel mondo del Food&Beverage in particolare, Percassi attraverso la società Percassi Food&Beverage, oltre alla gestione dei brand propri si occupa dello sviluppo delle reti commerciali di Wagamama e di Starbucks, di cui è partner esclusivo per l’Italia, nonché proprietario e gestore dei locali. È proprio per l’area Food&Beverage che si concentreranno le attività di comunicazione di Integer.

L’agenzia, oltre all’atteso lancio di Starbucks in Italia, gestirà retail marketing, field activation, digital e i canali social per i brand Casa Maioli, gli artigiani della piadina e Caio, antica pizzeria romana. Integer affida le PR dei brand di cui dovrà occuparsi a Omnicom Public Relation Group.

Integer Italia, oltre allo shopper marketing, ha una lunga esperienza nella gestione di eventi dedicati ai consumatori e b2b. Oltre a seguire clienti globali come Amazon, Kellogg’s, Miller Coors, P&G e Starbucks, gestisce clienti locali. Tra questi: JTI, Ludovico Martelli, Sky, Sisal, Nestlé Purina, Piaggio.