DIGITAL

Imille: Matteo Roversi nuovo Director dell’area Design & Innovation


08.11.2018
Matteo Roversi

Quattordici anni di attività, oltre cinquanta persone tra Italia e Cile, quattro aree dedicate rispettivamente a strategia, creatività, tecnologia e user experience, content e media. Un patrimonio di competenze ed esperienze che, grazie all’arrivo di giovani talenti con un background internazionale, viene valorizzato sempre di più in vista delle sfide del nuovo anno.

A partire da queste basi Imille ha scelto Matteo Roversi come direttore dell’area Design & Innovation. Roversi, contestualmente, diventa partner dell’agenzia creativa digital guidata da Paolo Pascolo. Una realtà che, dopo il recente ingresso di tre nuove risorse, conferma di puntare sul mix vincente tra marketing e innovazione.

“Tecnologia e design sono le due anime che guidano l’innovazione in Imille – dichiara Roversi -. La tecnologia trasforma la realtà rendendola più malleabile; il design plasma questa realtà aggiungendo valore ai prodotti, ai servizi, alla società e all’ecosistema creando l’innovazione. Se la tecnologia ha disintegrato per sempre il mondo per come lo conoscevamo, il nostro compito è quello di ridisegnarlo: per come vorremmo che fosse, per esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. È a partire da questa idea che lavoriamo con i nostri clienti: li aiutiamo a connettersi con la loro audience attraverso tecnologia e design, con idee nelle quali possano riconoscersi e costruire il loro futuro”.

Con un solido background in ambito comunicazione, Roversi è anche fondatore di Nevergiveapp, nata nel 2012 come factory di applicazioni mobile e poi diventato uno studio indipendente focalizzato su Branding e UX design.

Una decisione, quella di puntare su di lui, perfettamente in linea con la mission di Imille, ossia far dialogare marche e persone spingendo tecnologia e design oltre il limite.

Il nuovo partner si è occupato in prima persona di alcuni dei più importanti progetti dell’agenzia degli ultimi anni, contribuendo anche alla conquista di importanti Awards di settore. Adesso avrà a disposizione un team di professionisti capaci di dimostrare, ogni giorno, la propria natura di Digital Heroes.