MEDIA

La nuova AutomotoTv sceglie Sport Network


07.11.2018

L’emittente italiana dedicata al mondo dei motori cambia assetto societario e stringe una partnership commerciale con la concessionaria

AutomotoTv trae ispirazione dall’esperienza passata e rinnova la linea editoriale dando slancio al nuovo progetto televisivo.

“Da quando il nostro gruppo ha acquisito il controllo societario e la direzione editoriale del canale AutomotoTv nello scorso mese di marzo – dichiara il direttore generale Roberto Brusati – abbiamo lavorato al palinsesto, affiancandolo a quanto già in onda, BSB (Bennet British Superbike), EWC (Endurance World Championship’s), Rally ed Autocross nazionale e internazionale. La nostra strategia editoriale è stata condivisa e premiata anche dalla direzione di Sky che ha spostato il canale dal Pacchetto Generalista al Pacchetto Sport (canale 228), posizione rilevante condivisa con le principali emittenti sportive. Sport Network è punto di riferimento nel mondo dei motori – continua Brusati – e la nostra partnership, grazie alle sinergie editoriali e ai prossimi sviluppi di prodotto, sarà fonte di crescita ed evoluzione commerciale”.

Automototv è il primo canale tematico completamente dedicato al mondo delle auto e delle moto che offre, 7 giorni su 7, h 24, contenuti di qualità, attuali e coinvolgenti pensati per soddisfare un pubblico di veri appassionati di motori, con un palinsesto ricco di contenuti: talk show ideati e condotti da professionisti, prove verità a cura di esperti e un’informazione quotidiana e imparziale sul mondo delle 2 e 4 ruote.

La novità più rilevante è rappresentata da EMC, uno spazio quotidiano ‘green’ che colma un vuoto nell’offerta televisiva, con tre declinazioni editoriali: Energy Mobility Channel, Electric Mobility Channel e Earth Mobility Channel.

Ogni giorno news e approfondimenti sul mondo dell’energia rinnovabile, dell’innovazione tecnologica legata alla tutela dell’ambiente, della mobilità sostenibile, del green building e dell’economia circolare. Sponsorizzazioni, branded content e iniziative speciali sono i prodotti ideali per sviluppare progetti di comunicazione tailor made, powerd by Sport Network.