CREATIVITY

Cambia il solito Natale con IKEA e Gruppo DDB Italia


06.11.2018

La campagna, pianificata da Wavemaker, è on line dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga su sito e canali social e nei negozi

IKEA torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Gruppo DDB Italia, rinnovando il concetto del ‘Siamo fatti per cambiare’ anche a Natale.

È un Natale non tradizionale quello di IKEA, in linea con la capacità abituale del brand di rendere il quotidiano coinvolgente e inaspettato grazie ai suoi prodotti e al modo in cui le persone li vivono. Ciò accade ancora di più a Natale: ogni momento può diventare l’occasione per celebrare in maniera unica la festività, anche quando non è propriamente all’interno dei momenti canonici di celebrazione.

Questo accade nel nuovo film in cui un momento apparentemente ‘difficile’ viene reso momento di celebrazione e coinvolgimento, anche grazie al brand.

Due uomini di mezza età, dopo un’importante sessione di shopping natalizio in IKEA, rimangono bloccati in ascensore. La convivenza dei due sconosciuti inizia in sordina, ma pian piano, ora dopo ora, i due vengono completamente invasi dallo spirito natalizio. E, grazie a IKEA e ai suoi prodotti, finiscono per festeggiare il Natale in un ascensore pieno di addobbi e di atmosfera natalizia: perché, con IKEA, ogni momento conta.

Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, la campagna è online dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga online su sito e social e nei negozi. La pianificazione è di Wavemaker.