MEDIA

Discovery cresce anno su anno sul target 4-14 con il +15% di share


06.11.2018

Ottobre si è concluso con ottime performance per i canali kids del gruppo Discovery Italia.

Il successo di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) fa volare il polo kids del gruppo: “Discovery è l’unico gruppo editoriale in crescita anno su anno sul target 4-14, registrando un ottimo +15% di share, incremento che sale fino al +20% considerando il target 4-10”, spiega una nota ufficiale emessa ieri.

In particolare, performance record per Frisbee che chiude ottobre facendo registrare il 9% sul target 4-7, risultando l’unico canale in crescita sul target 4+ (+3% di share rispetto a ottobre 2017). Una crescita che si consolida, salendo a doppia cifra sul target 4-14, dove registra +25% di share anno su anno e sul target 4-10, dove tocca quota +33% di share.

Ottimo riscontro per la nuova serie Trolls: la festa continua!, che ha fatto segnare il record di spettatori a ottobre in prime time con 115 mila amr e il 6,1% di share sui bambini 4-14. I nuovi episodi sono in arrivo sul canale dal 12 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 20:35. Trend di crescita confermato anche per K2 che chiude ottobre registrando il 4,3% di share sul target 4-14 (+5% rispetto a ottobre 2017), il 5,2% di share sul target 4-7 (+18% anno su anno) e 5,1% di share sul target 4-10 (+6% anno su anno).

Alvinnn!!! and the Chipmunks si conferma il top performer del canale, con picchi di 110 mila amr e il 9% di share sul target 4-14 raggiunti con il film Alvin Superstar 2, titolo cult che accompagnerà i più piccoli anche a novembre: i nuovi episodi sono in onda dal lunedì al venerdì alle 20.