MEDIA

Living, raccolta di novembre a +23% con il lancio di Living Collection


06.11.2018

Living, il mensile RCS di interiors, design e lifestyle diretto da Francesca Taroni, festeggia i 5 anni della testata con il debutto di Living Collection, il nuovo spin off di Living dedicato all’urban style, e un numero da collezione con 3 straordinarie copertine con i bouquet d’autore creati per l’occasione da designer internazionali.

“Abbiamo deciso di festeggiare il quinto compleanno di Living con il debutto di Living Collection, un volume annuale da collezione che racchiude il meglio della decorazione d’interni attraverso le immagini delle più belle case del mondo, e con un numero lontano dalla retorica della nostalgia: bouquet di design in copertina e lo sguardo rivolto ai nuovi stili di vita”, spiega il direttore.

Nel numero di novembre di Living, in edicola e in digital edition con il Corriere della Sera  domani, tre copertine da collezione con i bouquet di design firmati Bethan Laura Wood, Nathalie Du Pasquier, Jaime Hayon. E all’interno, tra i progetti floreali creati per festeggiare i 5 anni della testata dai designer internazionali, anche quelli di Patricia Urquiola, Pierre Marie e Sara Ricciardi. L’inchiesta su 5 temi chiave della progettazione del futuro: l’evoluzione della smart home, gli spazi verdi, i progetti marziani, la condivisione che traina la sharing generation, l’upcycling, il design al servizio del riciclo dei materiali. Le scenografiche immagini del portfolio, una selezione dei servizi fotografici prodotti da Living negli ultimi 5 anni, tracciano invece una vera e propria mappa della creatività contemporanea.

Appuntamento poi giovedì 15 novembre con il nuovo Living Collection. Immagini di grande impatto che racchiudono il meglio della decorazione d’interni, raccontata attraverso le case più belle del mondo tra Milano, Anversa, Buenos Aires, Parigi, Londra, Beirut, New York, Kuwait City e Barcellona.

“In questi cinque anni Living  ha messo a segno un percorso di crescita costante, sostenuto dai top player del mercato sia per l’unicità del brand sia per la sua capacità di proporre progetti editoriali distintivi – commenta Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Grazie anche al nuovo Living Collection, questo mese Living incrementa i ricavi del 23% rispetto a novembre 2017”.

Le iniziative di Living di novembre sono sostenute da una campagna pubblicitaria realizzata da Hi Comunicazione! e pianificata su La7 e Mediaset, oltre che sui mezzi RCS.