CREATIVITY

Tim, Kinder Ferrero e Selex celebrano il 90° anniversario di Topolino


06.11.2018

Il prossimo 18 novembre l’icona globale Topolino festeggia il suo 90° compleanno e per l’occasione tre grandi aziende italiane – Tim, Kinder Ferrero e Selex – sono partner di The Walt Disney Company Italia in alcune iniziative speciali rivolte ai loro clienti.

In particolare Tim partecipa ai festeggiamenti con una campagna di comunicazione media che prevede un suggestivo spot trasmesso in tv e nei cinema, a cui si aggiungono maxi affissioni a livello nazionale, pubblicità dinamica e promozione a livello digital.

Anche Kinder Ferrero celebra il 90° di Topolino: dal 5 novembre, fino a esaurimento scorte, Topolino, Paperino, Pippo e Qui Quo Qua sono i protagonisti delle speciali grafiche dei pack di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc e Kinder Pan e Cioc Cacao al cui interno è possibile scoprire i tre fumetti d’autore realizzati da Claudio Sciarrone, Stefano Intini e Corrado Mastantuono. Ferrero ha anche animato le giornate del Lucca Comics & Games 2018 con varie attività ed è stata partner unico con i Forni Kinder della conquista del Guinness dei Primati per il fumetto più lungo realizzato da un unico disegnatore, Claudio Sciarrone. E proprio Sciarrone è il protagonista di un video con una dipendente del forno Ferrero di Balvano in cui si racconta come dalle cose più buone nascono le storie più belle. Infine nella mostra che si terrà a Desenzano sul Garda ‘Mickey 90 – L’Arte di un Sogno’ verranno esposte le tavole e i bozzetti che hanno dato origine ai tre fumetti d’autore creati in esclusiva per i Forni Kinder. Art Class Kinder offrirà a tutti i piccoli visitatori l’opportunità di cimentarsi in un laboratorio per imparare a realizzare un fumetto.

Tutti gli associati del Gruppo Commerciale Selex, uno dei maggiori operatori della grande distribuzione in Italia, festeggeranno il compleanno di Topolino con un’eccezionale iniziativa promozionale: ogni 15 euro di spesa i clienti riceveranno un bollino. Collezionando 20 bollini e aggiungendo 2,99 euro sarà possibile ricevere uno degli 8 esclusivi peluche della serie Mickey & Friends. Inoltre, partecipando al concorso online (www.anniversariotopolino.it) e rispondendo ad alcune divertenti domande sul mondo di Topolino sarà possibile vincere una delle 150 valigie di American Tourister e, come premio finale, un viaggio a Londra. E per una spesa in compagnia di Topolino, il Gruppo Selex ha realizzato anche speciali borse con stampe a tema. L’intera iniziativa sarà lanciata con un importante piano di marketing che include tv nazionale, cinema, radio, affissione e stampa.

 

TIM FESTEGGIA BALLANDO I 90 ANNI DI MICKEY MOUSE

Tim festeggia i 90 anni di Topolino con uno spot on air da domenica 4 novembre nel quale l’inimitabile personaggio Disney danza insieme a Sven Otten, il ballerino testimonial di Tim, sulle note della celebre ‘Another day of sun’ interpretata da Mina. Lo spot, nel quale vediamo ballare l’inedita coppia in un’atmosfera fantasy, precede di pochi giorni il novantesimo anniversario dalla prima apparizione di Topolino, icona globale unica nel suo genere, nel cartoon ‘Steamboat Willie’ del 18 novembre 1928.

Con questa operazione Tim rinnova la sua partnership con la Disney dopo i fortunati spot che hanno visto protagonisti i mitici personaggi della saga di Guerre Stellari. La direzione creativa della campagna è di Luca Josi, Responsabile Brand Strategy&Media di Tim, ed è a supporto dell’offerta Tim Connect Fibra che unisce alla massima connessione ultrabroadband i contenuti di Timvision.

Topolino e Sven Otten saranno anche protagonisti di un’affissione dallo stesso sapore, che sarà on air nelle principali città italiane a partire dall’11 novembre.