CREATIVITY

Olitalia affida la comunicazione creativa a Leo Burnett


06.11.2018
Romeo Repetto

La campagna dedicata alla gamma ‘I Dedicati’ vedrà la luce nei primi mesi del 2019

Dopo una gara che ha coinvolto importanti agenzie del settore, Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, porta in comunicazione per la prima volta Olitalia con la gamma ‘I Dedicati’, campagna vedrà la luce nei primi mesi del 2019.

Olitalia, marca leader nel foodservice, da sempre ha un rapporto privilegiato con il mondo della ristorazione e da quest’anno ha deciso di lanciare una linea di prodotti pensati per aiutare il consumatore a casa.

I Dedicati, sono 5 oli extra vergine con 5 profili organolettici diversi ognuno dei quali è la perfetta combinazione di sentori e fragranze che riescono a sposarsi e ad armonizzarsi al meglio per conferire il corretto equilibrio tra gli elementi di una ricetta.

La definizione di questi prodotti è il risultato dell’unione dei reciproci saperi ed esperienze del reparto di Ricerca e Sviluppo di Olitalia e di alcune delle Associazioni di Chef e Pizzaioli tra le più importanti a livello italiano ed europeo, tra cui JRE Jeunes Restaurateurs d’Europe e l’Associazione Verace Pizza Napoletana.

Dodici chef di altrettanti paesi europei si sono infatti riuniti in una sorta di conclave gastronomico, nei locali dell’Accademia Olitalia, provando e riprovando, in un confronto affascinante, blend di extra vergini fino a creare gli oli che compongono la linea de ‘I Dedicati’: per la pasta, per il pesce, per la carne, per le verdure.