MEDIA

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport lanciano il build up di Holly


05.11.2018

La prima uscita in edicola da oggi. A sostegno un’importante campagna che coinvolge tv, radio, btl e social

Il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, dopo il grandissimo successo riscosso con la collezione di action figures di tutti i protagonisti del cartone animato Holly e Benji – lanciata nell’ottobre 2015 – hanno deciso di lanciare sul mercato un prodotto unico e in edizione limitata: il build up di Holly. Una vera e propria statua, curata in ogni dettaglio, che misurerà 80 cm: Oliver Hutton, il più grande attaccante del mondo.

L’eco della prima collezione è stato così forte da suscitare continue richieste da parte del pubblico che ora, grazie a questa importantissima iniziativa, potrà costruire di settimana in settimana la statua del capitano della new team. Si parte oggi 5 novembre con la prima uscita che si potrà acquistare in edicola al prezzo lancio di 2,99 euro in abbinamento al Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport; e in tutto saranno 53 uscite, in ognuna ci sarà un libricino con le spiegazioni utili al montaggio e inoltre, il gruppo editoriale metterà a disposizione un numero per supporto ai clienti.

La collana è realizzata su licenza di Boing e questa nuova operazione conferma gli ottimi rapporti tra le due aziende che, ancora una volta, riescono a presentare sul mercato un prodotto mai visto prima.

Il piano media a supporto dell’iniziativa è molto importante, infatti, oltre ai mezzi propri, on e offline, ci sarà una campagna tv su canali Mediaset e Sky, una pianificazione radio sulle principali emittenti nazionali oltre a iniziative social e btl; ci sarà uno spazio a Lucca Comics interamente dedicato al lancio di questo prodotto per poterlo osservare dal vivo nella sua interezza.

Inoltre, sono stati coinvolti molti club di Serie A che supporteranno il lancio con attività sulle proprie piattaforme social, proprio a testimoniare il forte legame tra il calcio e questo cartone animato. Molti dei campioni del nostro campionato, infatti, ci raccontano di aver iniziato a sognare di diventare stelle del calcio proprio guardando Holly e Benji.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 4 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.