MEDIA

Hearst: debutta in edicola domani il primo numero di Elle settimanale


31.10.2018

Una piccola rivoluzione quella di Elle Italia, prima edizione del network a puntare sulla periodicità settimanale dopo Elle Francia. Da domani, giovedì 1 novembre, Elle settimanale sarà in edicola con un nuovo layout grafico, ma soprattutto con una straordinaria ricchezza di contenuti: 372 pagine con un focus importante su moda, beauty, entertainment, cultura e lifestyle e con un occhio di riguardo per l’attualità, raccontata sempre con un punto di vista positivo e femminile.

A coordinare la redazione composta da oltre 60 professionisti, Maria Elena Viola (Direttore Responsabile) e Antonella Antonelli (Creative Director). Il progetto grafico è affidato a Pilar Ibanez, art consultant del magazine.

“Saremo il giornale delle donne per le donne – dichiara Maria Elena Viola – credo nel valore dell’informazione giornalistica, e mai come oggi ho reputato necessario fare informazione al femminile: pur essendo nel 2018, spesso veniamo messe ancora in seconda linea, perfino nei Paesi più evoluti come il nostro. Eppure le donne sono le principali fruitrici di cultura, quelle che leggono di più, che vanno di più alle mostre, sono curiose di tutto ciò che accade intorno. Sento il diritto-dovere e la gioia di poter fare un pezzo del cammino verso le pari opportunità, verso i diritti, insieme alle nostre lettrici”.

La moda catturerà l’attenzione sin dalla copertina e sarà il fil rouge di tutto il giornale, sarà “irresistibile, femminile, sfaccettata – afferma Antonella Antonelli – e naturalmente alta in termini di qualità, grazie alla collaborazione con i migliori fotografi di moda, ma comprensibile, come si conviene ad ogni pubblicazione Elle del network”.

Per Antonella Antonelli una delle caratteristiche dell’immagine del nuovo settimanale sarà soprattutto l’energia. “Nella quantità di notizie, nell’attitudine, nella forza dello sguardo di una modella. Energia che attraversa tutto il giornale e che ne è il fulcro, un fulcro che può avere solo Elle”.

Insomma Elle settimanale sarà il femminile all’ennesima potenza, dinamico e con un forte appeal, ha l’ambizione di diventare rapidamente il punto di riferimento del mercato.

Novità anche per elle.it, che da domani sarà ancora più completo e ricco grazie al contributo di una redazione più ampia e al supporto di un team di contributor esterni nazionali e internazionali. La redazione di elle.it è guidata da Paola di Marcantonio, Digital Managing Editor, con Barbara Digiglio, Deputy Digital Managing Editor.

Per supportare il lancio del nuovo Elle, Hearst ha previsto una campagna di comunicazione su tv, radio, social, punti vendita oltre ai periodici Hearst.

La creatività è stata affidata alla coppia creativa Velia Mastropietro e Sonia Cosentino che ha studiato l’immagine e il claim di campagna: ‘Mai far aspettare una donna. Elle diventa settimanale’.