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Adglow, 2018 in crescita. Impegno per un mercato più ‘consapevole’


31.10.2018
Di Andrea Crocioni
Maurizio Boneschi

Anche questo 2018 è destinato a chiudersi con il vento in poppa per Adglow, marketing partner a livello globale delle principali piattaforme social.

“Ancora è prematuro dare numeri, ma posso confermare che siamo in forte crescita e chiuderemo l’anno con un incremento a doppia cifra”, ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia, intervistato ieri a Milano margine dell’evento ‘#ADITUDE – Catch ‘em if you can. Come usare i social per far crescere le vendite?’, appuntamento dedicato al mondo delle imprese per approfondire il tema del social advertising.

L’incontro ha visto la partecipazione di Phil Haslehurst, VP Global Marketing di Adglow, e ha accolto la testimonianza di Simone Gerola, Chief Digital Officer Digitail, che ha raccontato la genesi e lo sviluppo del progetto di e-commerce EasyCoop.

Adglow rappresenta uno dei principali marketing partner di Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat e Amazon, ed è presente in più di 15 Paesi tra Europa, USA, LATAM, Asia e Africa.

Con più di 1500 campagne gestite in Italia nel 2017, Adglow è leader nello sviluppo di soluzioni evolute dedicate a massimizzare il ROI delle attività di social advertising. Grazie alla DSP proprietaria ADAM e la consulenza di un team di centinaia di professionisti, offre ai brand e alle agenzie una risposta efficace alle esigenze di marketing sui social media.

“Anche nel 2019 – ha continuato il manager – la sfida sarà quella di lavorare per favorire la crescita del mercato italiano, anche a livello ‘culturale’, raccontando come oggi sia possibile attraverso un approccio full-funnel, che valorizza le peculiarità di canali social differenti, sfruttare tutte le potenzialità delle piattaforme social che non rappresentano solo un media. Sentiamo di avere un ruolo ‘educativo’ in questo senso. Noi abbiamo le tecnologie e le mettiamo al servizio dei risultati di business”.

Con i suoi strumenti Adglow aiuta a ottimizzare il flusso degli investimenti e a tradurli in vendite, mettendo in connessione il mondo dei clienti e quello delle piattaforme, anche attraverso servizi fortemente customizzati.

“Noi abbiamo la responsabilità di divulgare informazioni, di raccontare le opportunità per le aziende – ha aggiunto Boneschi -. Per il prossimo anno l’obiettivo è un ulteriore potenziamento degli standard. La tecnologia è un abilitatore, un acceleratore e risolve i problemi di business: questo è il messaggio che vogliamo far passare”.