MEDIA

FCP-Assogotv, settembre 2018 a +16,9%. Nei nove mesi +14,3%


30.10.2018
Angelo Sajeva

Angelo Sajeva, riconfermato Presidente: “Guardiamo fiduciosi ai prossimi mesi, grazie a previsioni di investimento positive anche nell’ultimo trimestre”

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv relativi al periodo settembre 2018.

Il fatturato totale del mese è di  € 1.609.000,00: tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari a +16,9% rispetto al corrispettivo 2017.

Nel progressivo gennaio – settembre dell’anno in corso, i dati evidenziano un fatturato totale di € 14.000.000,00, che corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari a +14,3 % rispetto al corrispettivo 2017.

Angelo Sajeva, riconfermato con un secondo mandato Presidente FCP-Assogotv nell’ultima assemblea, ha commentato così il risultato nuovamente positivo: “La Go Tv si conferma un media in grande salute, in crescita a doppia cifra anche a settembre e con un progress oltre il 14%. Gli investitori hanno saputo sfruttare l’alta mobilità del mese, garantita non solo dal back to work&school, ma anche dagli oltre sette milioni di italiani in viaggio nelle prime due settimane del mese. Un risultato tanto più positivo se letto in relazione al clima di incertezza sugli sviluppi dell’economia che si stima possa incidere sulla performance del mercato pubblicitario dell’ultima parte dell’anno. La Go Tv è un media che unisce crescente numerosità di contatti ed efficienza, dimostrando di poter sostenere l’awareness dei brand; viene quindi sempre più spesso approcciata anche dai nuovi clienti per un utilizzo strategico all’interno del funnel di comunicazione. In relazione a queste sue specificità guardiamo fiduciosi ai prossimi mesi, grazie a previsioni di investimento positive anche nell’ultimo trimestre del 2018”.