CREATIVITY

Facile.it torna on air con lo spot ‘Sono già su di giri!’


29.10.2018

La campagna è firmata ancora dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, regia di Carlo Sigon e produzione a cura di The Bigmama

Facile.it, importante portale italiano di confronto tariffe assicurative e non solo, torna in televisione con un nuovo spot dedicato, questa volta, al mondo dei motori. La nuova creatività, in onda da domenica 28 ottobre, si intitola Sono già su di giri! e, ancora una volta, porta la firma dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli ed è prodotta da The Bigmama. Se gli ultimi due spot avevano portato il risparmio in Liguria e in Toscana, questa volta la scena si svolge in Emilia Romagna, nei box di una gara automobilistica. A parlare sono due meccanici che, deliziati dal rombo dei motori, si confrontano anche sul risparmio ottenibile sui costi RC auto attraverso Facile.it. L’evidenza dei fatti, dimostrata dal più esperto, convince anche l’altro e, in poco tempo, tutto il team dei box si stringe attorno allo schermo sul quale scorrono le offerte del portale.

“La campagna – ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it – si inserisce in un percorso di continuità con le precedenti e mette al centro i nostri punti di forza; la convenienza per gli utenti e la semplicità d’uso”. Anche questa volta il portale non rinuncia alla frase che accompagna le sue creatività fin all’inizio e che ormai è diventata un cult “Facile.it!, Facile.it!, Facile.it!” . Uguale, altro segno di continuità, anche la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate. A dirigere lo spot è questa volta Carlo Sigon. Lo spot, in onda dal 28 ottobre, sarà in programmazione con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, RAI, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione è stata seguita da Facile.it con il supporto della media agency omni@.