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A In Action la gara Nestlé per il tour di Nescafè Dolce Gusto


29.10.2018

A seguito di una gara, Nestlé ha affidato a In Action, agenzia di Verona da 20 anni specializzata nell’organizzazione di eventi e iniziative promozionali, un progetto dedicato a Nescafé Dolce Gusto, per far ‘toccare con mano’ il proprio impegno per la prima gamma di caffè biologici monorigine.

L’agenzia ha organizzato un vero e proprio tour itinerante che ha fatto tappa in 3 diversi centri commerciali, ottenendo un riscontro di pubblico davvero importante.

Il tour si è svolto durante il mese di ottobre all’interno delle gallerie di tre diversi centri commerciali del Nord Italia (Le Gru di Grugliasco a Torino, Orio Center a Bergamo e Le Corti Venete a Verona) durante i weekend, momento di grande affluenza di pubblico, più facilmente predisposto all’intrattenimento e a prendersi un momento di pausa.

L’evento è stato studiato da In Action in modo da coinvolgere il consumatore a 360° e ‘trasportarlo’ virtualmente nei Paesi di origine delle nuove referenze (Perù, Colombia e Honduras), enfatizzando le peculiarità del prodotto. Nei giorni dell’evento è stato l’allestimento scenografico stesso e il profumo di caffè ad aver attirato i visitatori allo stand.

L’assaggio è stato accompagnato da una location confortevole, avvolgente e naturale come il gusto del caffè stesso. Tutto l’allestimento è stato studiato per comunicare l’idea di natura e di biologico (tutto personalizzato con il logo Nescafè e nei tre diversi colori delle referenze che compongono la gamma): vere piante, sacchi di iuta, piantine di arabica, sedute e tavoli in materiale biologico.

Le hostess presenti nel pdv hanno invitato i passanti ad avvicinarsi al bancone dove ad accoglierli c’era un caffelier che li ha guidati in un’esperienza didattica di tutto il processo che porta dalla pianta di caffè fino alla capsula.

È stata inoltre installata un’area photopoint con un green screen in prossimità del quale il visitatore è stato fotografato tramite tablet con pre-installata un’applicazione appositamente studiata per ritagliare la figura umana e inserirla su uno dei tre sfondi relativi ai tre siti di piantagione.

Questo ha innescato anche un effetto social, stimolando la condivisione della foto ‘scattata’ in Perù, Colombia o Honduras. In Action si è occupata dell’intero progetto: progettazione stand, studio delle creatività, realizzazione dei materiali e dell’app per l’attività con Realtà Aumentata, allestimento e logistica, affitto spazi nei Centri Commerciali, richiesta permessi e pratiche burocratiche.