CREATIVITY

Saatchi & Saatchi lancia ‘Notte e Festivi’ di Enel Energia


26.10.2018

 

Due nuovi soggetti parte del format di comunicazione ‘What’s Your Power’ che mette al centro le persone e i loro bisogni. Campagna tv, radio, affisione, web, con pianificazione media curata da Mindshare. La casa di produzione è Think Cattleya

I Bianchi e i Rossi sono due famiglie; una si riunisce nel fine settimana per il tradizionale pranzo della domenica mentre l’altra è alle prese con le notti insonni per far addormentare il piccolo ultimo arrivato. Sia i Bianchi che i Rossi possono contare sulle soluzioni di Enel Energia studiate per loro.

La nuova campagna di comunicazione commerciale ‘Notte e Festivi’, on air dal 26 ottobre, è dedicata a coloro che concentrano i consumi di energia elettrica nelle ore serali e durante il fine settimana. Un’offerta semplice e flessibile che permette inoltre di scegliere e modificare la propria opzione tariffaria nel caso in cui le abitudini di consumo cambino.

Per promuoverla Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal Ceo Simone Masé, ha realizzato una campagna pubblicitaria in linea col format di comunicazione What’s Your Power che mette al centro le persone e i loro bisogni.

“Questa nuova campagna conferma la forza del format di comunicazione What’s Your Power – ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi -. Le storie, infatti, sono molto credibili e i Cric sono riusciti a raccontare l’intimità e le emozioni in modo molto reale”.

Il gimmick creativo è declinato anche sugli altri mezzi pianificati, digital, radio e affissioni valorizzando le specificità dei singoli mezzi con progetti speciali sia in radio che sul web. La campagna, la cui pianificazione media è curata da Mindshare, andrà on air in televisione, radio e web utilizzando formati ad alto impatto e innovativi.