CREATIVITY

DUDE: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti diventano partner


23.10.2018

Altra novità per l’agenzia è l’ingresso di Roberta Lippi alla guida dell’area Originals & Content, la business unit nata da poco più di un anno che si occupa di ideare e realizzare contenuti originali

Dopo quattro anni dal loro ingresso di agenzia in qualità di Executive Creative Directors, Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti sono diventati partner di DUDE, la realtà fondata da Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi.

“Quattro anni fa Davide e Lorenzo hanno fatto la scelta coraggiosa e un po’ incosciente di chiamare due creativi relativamente giovani alla guida di un progetto che all’epoca stava cambiando radicalmente pelle – dichiara Basoli -. Oggi abbiamo rinnovato il nostro impegno a essere incoscienti e coraggiosi, sicuri che sia l’unico modo per continuare a divertirci e fare cose interessanti”.

“È stato un percorso pieno di soddisfazioni, ma che non ha mai smesso di insegnarci cose nuove – continua Picchiotti -. Diventare soci è semplicemente l’evoluzione naturale di questo percorso e un segno importante anche per una industry che ha bisogno di rimettere le idee e la creatività al centro di ogni decisione”.

Roberta Lippi

Altra grande novità in casa DUDE è l’ingresso di Roberta Lippi alla guida dell’area Originals & Content, la business unit nata da poco più di un anno che si occupa di ideare e realizzare contenuti originali DUDE.

“Ho sempre seguito DUDE con grande ammirazione e non ho mai avuto dubbi sul fatto che fossero la miglior realtà creativa in circolazione. Dunque avere il compito di dirigere il reparto che si occupa dei contenuti originali è una sfida entusiasmante, ma anche carica della responsabilità di dover fare il mio lavoro rispettando il DNA di un team che fino a oggi è riuscito davvero a fare la differenza – commenta entusiasta Roberta Lippi -. Seguiremo questa linea guida anche sui contenuti, che sono un ambito in cui ormai ci si muove sempre di più nell’abitudine e nel conformismo di formati troppo simili tra loro. Oggi è davvero difficile ritrovarsi a dire: finalmente una cosa nuova!. Ecco, il nostro scopo sarà proprio quello: fare quella cosa nuova, farla come non è mai stata fatta prima”.

Lippi prima di approdare in DUDE è stata docente di giornalismo multimediale e media education, autrice radiofonica e in numerosi programmi di MTV Italia, per poi diventare responsabile della Video Factory di tutte le testate Condé Nast Italia. Negli ultimi anni è stata responsabile dello sviluppo dei nuovi contenuti per 3zero2.