MEDIA

IGPDecaux, Giovanni Uboldi nuovo Direttore Commerciale e Marketing


22.10.2018
Giovanni Uboldi

Da oggi subentra a Flavio Biondi che rimane membro del Cda e Vice Presidente della società

Da oggi Giovanni Uboldi è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing di IGPDecaux. Uboldi subentra a Flavio Biondi dal 2010 alla guida della Direzione Commerciale e a cui nel 2017 era stata accorpata la funzione Marketing.

Biondi manterrà il suo legame con IGPDecaux come membro del Consiglio di amministrazione e verrà nominato Vice Presidente della società. Uboldi arriva in IGPDecaux dopo una lunga esperienza in Sky iniziata nel 2010, dove ha ricoperto come ultimo ruolo quello di Marketing Director di Sky Media, la concessionaria multipiattaforma di Sky Italia, dopo essere stato Pay-Per-View e Video On Demand Director.

Precedentemente, dal 2004 ha lavorato in Vodafone Italia, nelle aree Strategy, Business Planning e Marketing Consumer e, prima ancora, in Bain & Company e Deloitte Consulting come consulente strategico, focalizzandosi prevalentemente su progetti commerciali in ambito marketing, commerciale e media.

“Siamo molto felici di avere nel nostro team un professionista come Giovanni che porterà a IGPDecaux la sua esperienza in aziende leader nella comunicazione in un mercato, quello dell’out of home, che negli ultimi anni sta vivendo una forte evoluzione digitale. Vorrei altresì ringraziare a nome di tutta l’azienda Flavio Biondi per tutta la passione, dedizione ed esperienza che ha messo al servizio di IGPDecaux in questi anni. A entrambi i nostri migliori auguri”, ha dichiarato Fabrizio du Chène de Vère, Amministratore Delegato di IGPDecaux.

La società che ha registrato nel 2017 un fatturato di 130,3 milioni di euro è presente in 147 città italiane con 88.193 facce pubblicitarie, 13.713 mezzi di trasporto, 954 poster, 72 grandi formati luminosi, 10.916 impianti di arredo urbano, 5 aeroporti (Bergamo, Genova, Milano Linate e Malpensa, Torino) e 5 metropolitane (Brescia, Milano, Napoli, Roma, Torino).