CREATIVITY

Ssangyong porta Tivoli in tv con Kube Libre


22.10.2018
Di Andrea Crocioni

Supera i campionati di allegria. Supera le giornate più creative. Supera le prove di resistenza più impreviste. Supera le olimpiadi di tutti i giorni. Supererà brillantemente anche le tue aspettative.

Questo il concept della campagna televisiva di Ssangyong Tivoli che segna un impattante ritorno in comunicazione per il Suv compatto della casa automobilistica coreana che da meno di un anno ha introdotto in Italia il rivisitato ‘model year 2018’. Il commercial si chiude con un invito a provarlo: ‘Tivoli Ssangyong. Test it’.

La campagna, on air da ieri, prevede una pianificazione sui principali network televisivi nazionali (Rai, Mediaset, La7, Sky). A firmare la creatività del commercial è l’agenzia Kube Libre. Il lancio in comunicazione sarà supportato anche da stampa, OOH e attività digital.

Al progetto hanno lavorato, con la direzione creativa di Luciano Nardi (anche copy), la copywriter Valentina Chiminelli e gli art Yari Teggi e Gaetano Musto. Head fo strategy: Myriam Goin. La casa di produzione è Koobrick Production per la regia di Davide Artusi. Musica originale: ‘Keep moving’ di Flavio Ibba per Red Rose Productions.