CREATIVITY

Amaro Montenegro lancia lo #humanspirit con Armando Testa


19.10.2018

Partita ieri la campagna di comunicazione che punta sui valori autentici del brand e sul suo ‘Sapore vero’

È partita ieri alle ore 20.00 la nuova campagna #humanspirit di Amaro Montenegro, ideata da Armando Testa e prodotta da Filmmaster Productions, che esalta i valori di amicizia e autenticità nell’epoca dell’intelligenza artificiale.

In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia affianca l’esperienza della quotidianità e cambia gli stili di vita, Amaro Montenegro vive e abbraccia l’innovazione, pur rimanendo ambasciatore di quei valori da sempre riassunti nel celebre claim ‘Sapore vero’.

Protagonista del nuovo spot tv di Amaro Montenegro è un gruppo di amici, che nelle scene iniziali vengono mostrati alle prese con le performance insuperabili di robot dotati dei migliori programmi per affrontare qualunque sfida, da una partita a scacchi a una gara di corsa.

Ma se i robot possono contare su sofisticati programmi informatici, lo spot con ironia sottolinea quanto oggi ci siano programmi che rimangono del tutto umani, come i ‘programmi per la serata’.

Ed è così che i cinque amici si ritrovano all’interno di un locale per un momento di condivisione autentica, in cui gustare Amaro Montenegro, liscio e, per la prima volta sullo schermo, mixato in un cocktail. Come colonna sonora dello spot è stata scelta ‘Human’ di Rag’n’Bone Man, primo successo discografico del cantautore britannico.

Con oltre 630 milioni di download su YouTube, il brano è un inno all’inimitabile capacità dell’uomo di vivere e provare emozioni. Viviamo immersi nella tecnologia, ma riconosciamo il valore delle cose che si gustano solo con il cuore.

Questo è lo #humanspirit di Amaro Montenegro.

“La campagna #humanspirit è un’evoluzione naturale nella comunicazione di Amaro Montenegro, che oggi, pur accogliendo positivamente la tecnologia, continua a mettere al primo posto l’essere umano, le relazioni autentiche, l’amicizia – afferma Marco Ferrari, Ceo di Gruppo Montenegro -. Prosegue così il percorso di rinnovamento della marca, che si accompagna alle performance di vendita positive degli ultimi anni e ad una progressiva espansione nel mondo della mixology”.

La campagna sarà on air sulle principali emittenti televisive con spot 45” e proseguirà fino a Natale con anche l’utilizzo dei formati 30” e 15”.

Il planning, curato da Wavemaker, sarà caratterizzato da una massiccia presenza nei programmi più qualitativi del palinsesto tv del periodo. A rafforzare l’alta visibilità della campagna, un importante presidio digital dei network più affini al target giovane, con formati display e video altamente impattanti e coinvolgenti.