Gare

The Big Now si aggiudica la gara creativa di Škoda in Italia


19.10.2018
Di Andrea Crocioni

Dopo la conclusione della gara internazionale – vinta dall’agenzia tedesca Thjnk e dall’americana Optimist – secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia Škoda avrebbe individuato anche il nuovo partner creativo che sarà operativo sul mercato italiano.

Nel pitch locale, infatti, avrebbe prevalso The Big Now. La struttura diventerà agenzia di riferimento del brand di Volkswagen Group nel nostro Paese a partire dall’inizio del 2019. In Italia l’agenzia di riferimento era da diversi anni Cayenne. Il media è gestito da PHD, centrale di riferimento di Volkswagen Group.

Intanto, si chiama Scala il nuovo modello della a Casa di Mladá Boleslav. La nuova compatta porterà su strada l’evoluzione del linguaggio stilistico del brand e sarà il primo modello caratterizzato dalla scritta Škoda al posteriore, al posto del logo.

Si tratta di un progetto interamente inedito che stabilisce nuovi parametri in fatto di tecnologia, sicurezza e anche design.

Il nuovo modello rappresenterà inoltre un sostanziale salto di qualità per il costruttore Boemo anche in fatto di soluzioni tecnologiche, portando nel segmento sistemi di infotainment, sicurezza e assistenza alla guida solitamente riservati ai segmenti superiori.

Un forte sviluppo che sarà però accompagnato dallo ‘smart understatement’ tipico di ogni auto del brand. L’auto sarà presentata prima della fine dell’anno.