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Jaguar: on air la campagna internazionale con Eva Green


16.10.2018

Lo spot ‘A breed apart. Nati per distinguersi’ firmato da Spark44. In arrivo nuovi film con Thure Lindhardt

Per alcuni vivere non significa soltanto confondersi tra la folla. Significa distinguersi, prescindere dalle ovvietà, essere originali e allontanarsi dalle convenzioni.

Si ispira proprio a questo concept la nuova campagna firmata Jaguar che vede protagonisti d’eccezione l’intrigante Eva Green, star di Casino Royale e The Dreamers, e Thure Lindhardt, il camaleontico attore danese di fama internazionale.

In seguito all’anteprima per l’Italia, la campagna internazionale cross-canale ha preso il via a livello internazionale: il primo spot vede Eva Green sfilare elegantemente verso la sua Jaguar I-Pace, accompagnata da un meraviglioso giaguaro, riprodotto digitalmente in maniera estremamente realistica.

La bellissima attrice esce dal suo palazzo, sfidando una tempesta di fulmini, commentando: “è solo elettricità, niente di cui temere”.

La campagna ‘A breed apart. Nati per distinguersi’ continuerà con nuovi film, dedicati alla famiglia Pace – dal SUV compatto E-Pace a F-Pace, riconosciuta 2017 World Car of the Year – che vedranno entrare in scena anche Thure Lindhardt, attore danese che ha interpretato ruoli fra i più diversi, accanto a star del calibro di Tom Hanks, in Angeli e Demoni, ed Emile Hirsch ne Into The Wild.

In questo film, giocando sottilmente con lo humor inglese, il giaguaro che accompagna l’attore si fa strada fiero, mentre al suo avvicinarsi i pastori tedeschi lasciano la scena.

Come i carismatici attori e il selvaggio giaguaro protagonisti degli spot, i veicoli della famiglia Pace sono contraddistinti da una forte dose d’istinto e di passione assieme a un tocco di espressività che le distinguono su strada. Una Jaguar è diversa. È una specie a sé. È nata per distinguersi. Come chi la sceglie.

Brian Fraser, Chief Creative Officer di Spark44 ha commentato: “Il messaggio è racchiuso nel fatto che i clienti Jaguar si sanno distinguere: preferiscono compiere scelte piuttosto che seguire la massa”.

La campagna è stata creata da Spark44, creative agency Jaguar Land Rover. I film sono stati diretti da Chris Palmer con Gorgeous, sotto la direzione fotografica di Gary Bryan. In tutti gli spot, la colonna sonora è firmata dall’artista britannico Skepta.

La pianificazione, seguita per l’Italia da Dentsu, è prevista fino al 25 novembre. In tv sono pianificati un totale di 2.000 spot da 30”, su tutte le principali emittenti, raggiungendo oltre 15 milioni di fruitori. Al cinema, la pianificazione copre i circuiti Rai Pubblicità, Movie Media, Uci Cinema e The Space, con 180.000 passaggi in 2.400 sale.

A completamento, la campagna abbraccia per la carta stampata i principali media nazionali e locali per un totale di 40 uscite a pagina intera. Sul fronte digital sono inclusi video pre-roll sui maggiori broadcaster quali YouTube, TgCom24, Rai, Sky, DPlay, Repubblica, Corriere della Sera, Wired e il circuito Citynews.