MEDIA

L’Oréal Italia conferma Zenith per il media


15.10.2018

Dopo la fase di ‘sospensione’ della gara, l’azienda del beauty ha rinnovato la fiducia alla sigla di Publicis Media che gestirà un budget di 60 milioni di euro

L’Oréal Italia, filiale del gruppo industriale francese specializzato nei prodotti di cosmetici e bellezza, ha confermato Zenith per l’incarico media nel nostro Paese con durata triennale, a seguito di una revisione.

Nel 2017 il brand del settore beauty aveva indetto una gara media, nella quale erano state coinvolte oltre a Zenith (incumbent), GroupM, Omnicom Media Group e Dentsu Aegis Network (che ai tempi avrebbe declinato l’invito): un processo che si era però concluso con una ‘sospensione’ e un prolungamento del contratto per un altro anno all’agenzia di Publicis Media che da anni ne gestiva il budget.

Nel corso del 2018 il gruppo guidato da Francois-Xavier Fenart ha deciso di riprendere in mano la revisione e dopo un processo durato qualche mese ha riconfermato la società che è guidata dal Ceo Luca Cavalli e che in questi giorni ha festeggiato i 30 anni di attività.

L’Oréal è uno dei principali investitori pubblicitari a livello internazionale e anche in Italia, dove l’investimento è di circa 60 milioni, con focus sui mezzi tv, stampa e digital.