DIGITAL

De Bortoli, Ripa e Campo dall’Orto nell’Advisory Board di IAB Italia


12.10.2018
Antonio Campo Dall'Orto

Nasce il nuovo organo consultivo, composto da personalità di rilievo appartenenti al mondo dell’industria, dell’impresa e della cultura

IAB Italia, l’associazione più importante degli operatori della pubblicità interattiva, ha annunciato la nascita dell’Advisory Board che l’affiancherà nelle sue attività di promozione del mercato digitale.

Si tratta di un organo consultivo, composto da personalità di rilievo appartenenti al mondo dell’industria, dell’impresa e della cultura come Ferruccio De Bortoli, editorialista de Il Corriere della Sera, che rivestirà il ruolo di Presidente, Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber, e Antonio Campo dall’Orto.

Il principale compito del neo-comitato sarà quello di contribuire con riflessioni e linee guida strategiche al dibattito sui grandi temi della comunicazione digitale. Particolare attenzione sarà rivolta alla qualità dei servizi, alla trasparenza della filiera del comparto dell’adv digitale e all’equità concorrenziale per uno sviluppo sostenibile dell’economia digitale nel suo complesso.

“L’Advisory Board contribuirà all’ulteriore crescita di IAB – ha commentato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia -. Avrà un ruolo cruciale nel contribuire alla diffusione della cultura del digitale in Italia e a rendere più fattivo e costruttivo il dialogo con le Istituzioni”.