CREATIVITY

Alberto Dal Sasso è il nuovo Presidente IAA Italy per il biennio 2018-20


12.10.2018
Alberto Dal Sasso

Srinivasan Swamy eletto Chairman e World President

Si è tenuto a Bucarest il World Board Meeting dell’International Advertising Association. In tale occasione Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM Adintel Nielsen, è stato eletto Presidente IAA Italy per il biennio 2018-2020, mentre Srinivasan Swamy, Chairman RK Swamy Hansa Group India, è il nuovo Chairman e World President.

Al Global Board per l’Italia il neo Presidente del Capitolo Italiano Alberto Dal Sasso ha dichiarato a margine dell’evento: “Sono orgoglioso e contento della nuova elezione e del sostegno internazionale del nuovo Presidente Swamy che ha illustrato i piani ambiziosi per il rilancio dell’associazione a livello internazionale e a sostegno dei capitoli locali. Il mio impegno – continua Dal Sasso – nel solco tracciato dal Presidente Global sarà quello di fare crescere l’associazione e riportarla a recitare il ruolo primario che merita in Italia, grazie alla forte vicinanza di IAA Global. Il capitolo Italiano di IAA in Italia riaprirà le proprie attività associative entro la fine dell’anno con l’obiettivo di fornire agli associati un solido riferimento e network internazionale in ambito marcom, per i Soci Senior e per gli Young Professionals, favorendo la discussione, grazie al ruolo super partes, su argomenti di frontiera e di innovazione nella comunicazione. Tutto ciò facendo proprio il nuovo posizionamento di IAA come ‘Global Compass in the marcom industry’. Posso anticipare che il Chairman Swamy sarà in Italia per il nostro happening di presentazione il prossimo 13 dicembre”.

Srinivasan Swamy

Srinivasan Swamy ha diretto molte grandi associazioni industriali in India e nella regione asiatica tra cui l’Advertising Agencies Association of India, l’India Chapter IAA, l’Advertising Standards Council of India e la Confederation of Asian Advertising Agency Associations, per citarne alcune.

Swamy ha delineato i suoi piani per i due anni seguenti: “Education, ampliamento della membership e uno sforzo concertato con i Paesi per rivitalizzare i capitoli esistenti e aprirne di nuovi attraverso il lavoro, la passione e la determinazione. Lavoreremo per perseguire la leadership di pensiero e per costruire attività utili all’industry del marketing e della comunicazione a livello globale. IAA, secondo il ridisegno della propria mission dovrebbe essere prontamente riconosciuta come il ‘Global Compass’ della ‘marcom’ industry”.

Felix Tataru, Presidente uscente ha dichiarato: “Abbiamo lavorato negli ultimi due anni riposizionando IAA come ‘La bussola globale delle comunicazioni di marketing’, creando la nuova brand identity, il nuovo sito global www.iaaglobal.org, nominando un nuovo management team a New York e celebrando l’80° anniversario della associazione recentemente a New York. Un grazie a Srinivasan Swamy, il nostro SVP negli ultimi due anni, per aver contribuito al raggiungimento di questi grandi risultati. Confido che sotto la sua guida IAA continuerà la trasformazione che abbiamo iniziato e che continuerò a sostenere in futuro”.