CREATIVITY

Consorzio Melinda, debutta la campagna firmata Nadler Larimer e Martinelli


11.10.2018

Si chiama ‘Di mela in mela’ il nuovo spot televisivo girato dal Consorzio Melinda che porterà gli italiani in viaggio attraverso la Val di Non, per scoprire come il territorio d’origine e i suoi elementi naturali come il sole, la pioggia e il vento che accarezza le mele, siano gli ingredienti speciali che rendono unica ogni mela Melinda. Dopo una stagione che ha visto la natura meno generosa del solito con le Valli di Non e di Sole riducendone sensibilmente la produzione stagionale con una conseguente pausa a livello mediatico da parte di Melinda, quest’anno il raccolto è ritornato abbondante e di alta qualità permettendo al Consorzio di pianificare un ritorno sugli schermi in grande stile a partire dal 14 ottobre. La protagonista sarà proprio lei, la mela Melinda, che farà scoprire attraverso il suo sapore la passione di chi la coltiva e la vede crescere. Perchè quando si assaggia una Melinda è un po’ come se si assaporasse la storia di una Valle unica al mondo.

Il nuovo spot è realizzato per valorizzare territorio e popolazione in modo empatico e diretto eleggendoli a valori imprescindibili della bontà delle mele Melinda. “Una scelta chiara e decisa- dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio, – contenuti di valore e una nuova carica di entusiasmo e positività inseriti in un percorso ben preciso che nel nuovo spot unirà ogni singolo morso agli elementi naturali e umani che lo rendono così speciale. Realizzato con la nostra nuova agenzia creativa Nadler Larimer e Martinelli e con la casa di produzione Big Mama, abbiamo affidato la regia a Carlo Sigon. Siamo certi che questo nuovo film aiuterà Melinda a ripartire dopo la stagione difficile messa alle spalle”. L’agenzia si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara.

La pianificazione, curata da Mindshare, comincerà con il nuovissimo formato Palinbox di Rai Pubblicità in avvicinamento al prime time, dopo una breve sintesi del Palinsesto serale, nel quale lo spot e il logo Melinda saranno inseriti nella cornice del format. Saranno poi oltre 3.000 gli spot da 30” e 15”, la metà dei quali in onda in prime time, fino a metà dicembre. La programmazione, che garantirà oltre 2.000 GRP, sarà affiancata da telepromozioni durante i programmi Caduta Libera (Canale 5) e L’eredità (Rai Uno). Inoltre, ben 38.976 spot saranno in onda sui grandi schermi di 797 sale cinematografiche in ogni regione italiana dal 18 ottobre al 7 novembre.