CREATIVITY

FinecoBank, gara conclusa a favore di McCann


11.10.2018
Daniele Cobianchi

FinecoBank annuncia che, a seguito di una gara con varie agenzie, ha assegnato a McCann Worldgroup Italy l’incarico per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione.

L’obiettivo della campagna è rafforzare il concetto che consulenza e tecnologia continuano ad essere i pilastri portanti del modello di business di Fineco, una combinazione in grado di esaltare la centralità dei nostri professionisti nel rapporto con la clientela.

Fabrizio Lingesso, Head of Marketing FinecoBank, commenta: “Vogliamo dare continuità alle nostre precedenti campagne di comunicazione. Siamo partiti con il concetto di semplificazione della Banca e della vita dei nostri clienti, che si è sviluppato fino a coinvolgere l’Uomo, la Tecnologia più evoluta e l’unica in grado di capire i bisogni del cliente. Un concetto che evolve ancora e che vede nell’Uomo e nella Tecnologia la combinazione vincente al servizio del cliente”.

Daniele Cobianchi (nella foto), Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italy, sottolinea: “Siamo entusiasti di poter lavorare per un brand così innovativo sia nel prodotto sia nel linguaggio. Ci accomuna la missione di restituire all’individuo centralità e credo che anche questo abbia contributo a farci trovare quell’empatia necessaria alla costruzione di una partnership che sicuramente sarà di grande successo”.