DIGITAL

Teads lancia il nuovo posizionamento come Global Media Platform


11.10.2018
Bertrand Quesada

A supporto prende il via online e su stampa la campagna ‘I migliori publisher lavorano con Teads’

Teads amplia la propria vision societaria e adotta la nuova qualifica di ‘Global Media Platform’.

Questo annuncio riflette lo spirito di continua innovazione di Teads, che oggi comunica l’evoluzione della propria offerta, da semplice distribuzione di video advertising, a una gamma ancora più ampia di soluzioni pubblicitarie lungo tutto il funnel, per i più prestigiosi publisher e advertiser del mondo.

Dopo il lancio a settembre 2017 della suite di prodotti Viewable Display, che rappresenta ora quasi il 20% delle revenue annuali della società, a giugno 2018 Teads ha inaugurato un modello d’acquisto rivoluzionario basato sulla performance, aiutando gli advertiser nell’acquisire nuovi visitatori sulle proprie properties online.

L’offerta a performance è stata già adottata da molti dei più importanti brand del settore automotive, retail, fashion, lusso, FMCG, CPG, tecnologia e molti altri.

Bertrand Quesada, Ceo di Teads dichiara: “La nostra vision è quella di costruire una piattaforma integrata in grado di raccogliere i più importanti publisher al mondo, creando un’alternativa valida a Google e Facebook tramite la distribuzione di advertising di qualità a un’audience di più di 1,2 miliardi di consumatori su una piattaforma brand safe e trasparente. La Global Media Platform è il frutto dell’impegno di Teads nel garantire risultati concreti per i brand, migliori opportunità di monetizzazione per i publisher e una migliore esperienza pubblicitaria per i consumatori”.

Grazie alle integrazioni dirette di centinaia di editori premium a livello mondiale, Teads è in grado di raggiungere un’audience deduplicata di circa 1,2 miliardi di utenti al mese. Nelle ultime settimane, Teads ha firmato numerose partnership in esclusiva, tra cui quelle con Apple News, BBC e The Economist. Come risultato, la reach di Teads in molti paesi eguaglia o addirittura supera quella di Youtube o Facebook.

La vision di Teads, in quanto Global Media Platform che raccoglie e valorizza i più importanti publisher al mondo, si basa su quattro principi chiave, fondamentali per fornire soluzioni alle più grandi sfide del mercato: Punto di accesso unico ai più prestigiosi publisher al mondo; Creatività pubblicitarie che guidano l’attenzione, nel rispetto della user experience; Soluzioni di monetizzazione & di advertising su misura, per soddisfare gli obiettivi lungo tutto il funnel; Risultati garantiti, supportati dall’AI & dai dati.

Inoltre, Teads ha annunciato la nuova campagna online e su carta stampata per comunicare al mercato che ‘I migliori publisher lavorano con Teads’.