CREATIVITY

Locman rivela il suo ‘True Spirit’ con The Big Now


09.10.2018

Al via la campagna costruita attorno al nuovo posizionamento con protagonista l’iconica linea Montecristo 516

Al termine del lavoro strategico di posizionamento cominciato a maggio di quest’anno, The Big Now, partner di riferimento per l’intera strategia di comunicazione di Locman, presenta la campagna ‘True Spirit’ dedicata al nuovo posizionamento di brand e alla linea Montecristo 516, fiore all’occhiello dell’expertise della casa orologiera italiana made in Elba.

Con un focus tutto digitale, la campagna si articola attorno a un video hero che fa da manifesto al nuovo posizionamento di Locman: ‘True Spirit’.

True Spirit racchiude tutta la storia del marchio e del suo fondatore, Marco Mantovani, e da oggi diventa l’attitudine che Locman vuole condividere con i suoi appassionati: è l’amore per la bellezza, per la natura, per ciò che è più grande di noi a ispirarci, a muoverci, a spingerci oltre i nostri confini per costruire giorno dopo giorno quello che siamo.

“L’agenzia ha saputo cogliere in pieno l’anima del nostro brand interpretandola, evolvendola e trasformandola in un lavoro che ci rappresenta perfettamente – dichiara Marco Mantovani, Fondatore e Presidente di Locman -. Con questo lavoro abbiamo messo delle solide basi per un percorso di comunicazione nuovo e duraturo che vedrà la luce inizialmente in Italia per poi essere declinato in diversi Paesi a livello worldwide”. Il video hero, girato interamente all’isola d’Elba, mette in risalto la bellezza e l’unicità delle location marittime e montane dell’isola. La produzione è stata curata da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now guidata dal regista Flavio Nani.

“Questa campagna è frutto di un grande lavoro di squadra sia con il cliente, sia interno all’agenzia in cui persone di taglio strategico, creativo, digital media e video production hanno lavorato in perfetta sintonia per dare alla luce un progetto che diventerà la base della comunicazione futura del brand – afferma Stefano Pagani, Co-founder e Managing Director di The Big Now -. Il fatto di essere entrati a far parte di un grande gruppo quale è Dentsu Aegis Network ci consentirà di sostenere con più forza l’azienda anche nel suo sviluppo internazionale”.

La campagna è veicolata sul minisito montecristo.locman.it creato e sviluppato ad hoc dall’agenzia e su tutti i canali Facebook e Instagram di Locman, che The Big Now gestisce da maggio coordinando shooting ad hoc per i diversi canali, sempre in collaborazione con The Big Angle.

A livello di pianificazione media, la campagna ‘True Spirit’ Locman vedrà anche un’importante declinazione media sul circuito Google e Facebook, con display pianificata in target a supporto e una campagna di geofencing per veicolare traffico negli store.

Credits

Agenzia: The Big Now
Direttore Creativo: Stefano Morelli
Copywriter: Michela Lillo
Art Director: Davide Bodano
Digital Strategy Manager: Samanta Giuliani
Junior Digital Strategist: Leonardo Crabai
Head of Content Design: Antonella Vicari
Content Designer: Giacomo Putignano
Head of Social Media Strategy: Andrea Fusco
Social Media Manager: Francesca Del Torre
Social Media Content Specialist: Antonio Conte
Account Director: Ilaria Affer
Account: Gianluca Gaiga
Digital Design Team Leader: Francesco Carli
Web development: Mattia Pace
Project Manager: Valentina De Car
Creative Media Director: Elena Merazzi

CDP: The Big Angle
Director: Flavio Nani
DP: Giacomo Frittelli
Producer: Francesca Castello
Editing: Marcello Sanna
Colorist: Lorenzo Ameri
Soundtrack e sound design: Smider