CREATIVITY

Rossetto e mascara protagonisti dell’autunno di Avon. Firma JWT


08.10.2018

Avon è on air fino a inizio novembre in due momenti distinti e coerenti, con una campagna tv che prevede due spot da 20’’ ed è realizzata dall’agenzia creativa J. Walter Thompson con il direttore creativo Jacqui Stetcher. A dare il via al progetto adv è il Rossetto Luminous Velvet Avon True, che con un’esclusiva sui canali Mediaset, descrive il prodotto come l’evoluzione del classico rossetto mat in un equilibrio fra pigmenti opachi e luminosi per labbra dall’effetto metallico, perfetto per abbinarsi a ogni look. Il secondo spot prosegue sui canali Mediaset e Discovery ed è dedicato a Big & Extreme di mark., il mascara nato da un lungo processo di studio tecnico e che afferma il giovane brand come importante e autorevole riferimento nel mercato di settore.

Oltre alla pianificazione televisiva, Avon prevede anche una pianificazione stampa che coinvolge una selezione di riviste dedicate al mondo femminile e lifestyle.

“Per la nuova campagna autunnale, abbiamo scelto due tra i nostri brand focus, AVON True e mar.k, che raccontano due personalità diverse, una più classica e l’altra più trendy, entrambe con un tratto in comune: qualità e adattabilità ad ogni esigenza” afferma Paola Baravalle, Head of PR and Communication di Avon Cosmetics Italy & Mediterranean.
La pianificazione è curata da Starcom. Lo spot per il rossetto è prodotto da RSA, quello per il mascara da Paranoid Brasil.