WORLD

McCann nominata agenzia creativa europea di Opel/Vauxhall


02.10.2018

A partire dal 1° gennaio 2019 McCann sarà il nuovo partner creativo europeo di Opel/Vauxhall, dal 2017 parte del Gruppo PSA. La sigla di Interpublic creerà un nuovo team con sede a Francoforte dedicato alla comunicazione creativa del brand.

McCann si è aggiudicata la creatività di Opel dopo una gara che ha visto coinvolti il partner attuale Scholz & Friends, e i team di Publicis Groupe e Havas.

“Non vediamo l’ora di lavorare con McCann – afferma Tobias Gubitz, Director Brand Strategy e Marketing Communications presso Opel/Vauxhall -. Il nostro nuovo partner vanta i migliori creativi in Europa. McCann sta già lavorando per il nostro marchio britannico Vauxhall. Questo aiuta supporta la strategia paneuropea, con una forte attenzione ai valori di ciascun marchio. Scholz & Friends e Heimat sono stati partner molto affidabili negli ultimi anni, abbiamo goduto del successo della collaborazione. In particolare, Scholz & Friends ha contribuito a creare una nuova consapevolezza del marchio Opel dal 2010″.

A partire dal prossimo anno Opel festeggerà il 120° anniversario della produzione di auto e McCann avrà il compito di concentrarsi e amplificare i valori del brand valori: ossia ‘tedesco’, ‘accessibile’ ed ‘eccitante’.

“Siamo entusiasti di creare un nuovo team di agenzie europee con sede a Francoforte per un marchio iconico come Opel”, afferma Pablo Walker, President Europe McCann Worldgroup.

La gara è stata vinta anche grazie al contributo di un team creativo italiano guidato da Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia.