CREATIVITY

Pomì si affida a BAM. On air tre spot su reti Rai


02.10.2018

L’agenzia BAM di Bassanetti, Alesani, Mauri, ha vinto la gara per la realizzazione della nuova campagna tv di Pomì, dando vita a 3 spot da 30’’ pianificati dal 30 settembre su tutte le reti Rai e nei cinema del circuito Rai.

I 3 soggetti della campagna ideata dalla coppia creativa composta da Dario Alesani e Umberto Mauri, mostrano il ‘lato Pomì della vita’, cioè il lato positivo, divertente, amichevole, quello ‘dove tutto è come vorresti’.

A un primo appuntamento, dove un giovanotto attende invano l’arrivo della ragazza, si contrappone una coppia che scherza con complicità a cena, con un bel piatto di fusilli al pomodoro; a un triste e annoiato terzetto di amici che cenano allo stesso tavolo, ciascuno immerso nel proprio smartphone, fa da contrappunto una bella compagnia di ragazzi che prepara insieme il pranzo tra sorrisi, scherzi e goliardia; al pianto disperato di un bebé che non vuole mangiare, corrispondono i sorrisi di un bambino che condivide soddisfatto il suo pranzetto con il giovane papà giocherellone.

“Siamo cresciuti nell’agenzia di ‘O così o Pomì’ – spiegano dall’agenzia -, non potevamo non raccogliere questa sfida. Nel tempo il claim ha preso un significato più ampio e trasversale ed è su questo che abbiamo costruito per dare anima a questo nuovo format”.

Agenzia consulenza e media Personalmedia. Gli spot sono stati prodotti dalla cdp Withstand Film con la regia di Tommaso Pitta.