MEDIA

La Verità su Panorama: verso una chiusura dell’accordo


27.09.2018
Maurizio Belpietro

La Verità, il quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro nato nel settembre del 2010, ha inviato a Mondadori un’offerta irrevocabile finalizzata all’acquisizione del ramo d’azienda relativo a Panorama e al suo sito web.

Il Consiglio d’amministrazione della casa editrice di Segrate ha analizzato la proposta di acquisto del magazine e in seguito ha dato mandato al management di procedere nella direzione di una definizione dell’accordo. Ricordiamo che lo stesso Belpietro aveva diretto tra il 2007 e il 2009 lo storico settimanale di attualità, politica, società ed economia.

Questa operazione si inserisce in modo coerente nelle stretegie portate avanti negli ultimi anni da parte di Mondadori. Il Gruppo, infatti, si è mosso nella direzione di un ribilanciamento del proprio core business in favore dell’area libri, in particolare con l’acquisizione di Rizzoli, e di un consolidamento dell’offerta dei periodici che è andata a focalizzarsi sui brand più forti e con una maggiore redditività.