MEDIA

RCS lancia il nuovo Io Donna con il +120% di ricavi e la campagna di Hi!


27.09.2018

Da sabato 29 settembre in edicola e in digital edition con Corriere della Sera il nuovo settimanale che punta su moda, bellezza, attualità, viaggi, cultura. Da ottobre si rinnova anche iodonna.it

Sabato 29 settembre in edicola il nuovo Io Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini.

Formato più grande e carta più sofisticata esaltano le immagini e l’impianto grafico: dalla nuova testata con la ‘i’ minuscola (come alle origini) al nuovo carattere tipografico, morbido e aggraziato, creato appositamente per la testata, alla palette di colori che danno il ritmo al giornale. Le pagine scorrono fluide tra moda, bellezza, rubriche, attualità, in equilibrio tra ricchezza di contenuti e ispirazioni immediate.

“La nostra è una lettrice colta, impegnata e generosamente al centro di un clan familiare con partner e figli. Attenta a ciò che la circonda, ma spesso con i minuti contati – Santini -. Il nuovo Io Donna è un dialogo contemporaneo sui grandi temi femminili, che sono poi i temi di tutti. Moda, stile, bellezza, casa, cultura, tempo libero, viaggi, attualità: una pausa di puro piacere, ricca di informazioni, intrattenimento e ispirazioni”.

Nel nuovo Io Donna, la moda torna a essere protagonista, anche in copertina. Servizi fotografici, informazioni e tendenze, con uno sguardo particolare al mondo degli accessori.

Focus sulla bellezza, dalla beauty routine al fitness, dall’alimentazione alla salute. Grande spazio è riservato all’attualità e ai grandi temi femminili, quelli che fanno discutere ancora oggi nel mondo.

Danda Santini

Interviste, inchieste e approfondimenti trattati con la qualità dai giornalisti del settimanale e con l’autorevolezza delle firme del Corriere della Sera, tra cui Barbara Stefanelli, Antonella Baccaro, Angela Frenda, Fiorenza Sarzanini, Aldo Cazzullo, Paolo Conti, Aldo Grasso, Tommaso Labate, Paolo Mereghetti. E poi: lavoro e carriera, le ispirazioni della settimana, che aprono il giornale, i viaggi, la cultura, con nuove rubriche, recensioni e interviste interamente dedicate al mondo dei libri e, ancora, tante idee nelle pagine riservate alla cucina e alla tavola, alla casa e al verde. Un dialogo settimanale che inizia sulla carta e si rinnova ogni giorno sul sito iodonna.it che, da ottobre, sarà ancora più ricco, colorato, fluido e con una rinnovata veste grafica.

“Il mondo delle donne riveste da sempre particolare rilevanza per il Corriere della Sera – spiega Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera -. Un universo che il giornale segue con attenzione e che Danda Santini ha colto e rappresentato al meglio nel nuovo Io Donna. Un percorso in cui crediamo e che proseguiremo ogni settimana anche attraverso i contribuiti delle nostre firme”.

“Il nuovo Io Donna è il femminile, nella sua concezione più alta – dichiara Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup -. Corriere della Sera, con il ‘Tempo delle Donne’, il blog La27maOra e Io Donna, è un unicum nel panorama italiano e, insieme al mensile Amica, un punto di riferimento sia per le lettrici che per gli inserzionisti grazie alla capacità di proporre contenuti dallo stile sempre unico e sorprendente”.

“Il nuovo Io Donna si impone come mezzo imprescindibile per chiunque voglia dialogare con il target femminile in un contesto editoriale altamente qualificato – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Una comunicazione distintiva, che i brand di alta gamma hanno subito fatto propria, generando il +120% di ricavi sul numero in edicola il 29 settembre”.

A sostegno del lancio, è on air la campagna di comunicazione, dal claim ‘iO Donna, il FEMMINILE STRAORDINARIO’, firmata da Hi! Comunicazione e pianificata su tutti i mezzi RCS, on air su Radio Italia e RTL 102.5 e sui canali televisivi Rai, Mediaset, La7.