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We Are Social esplora le realtà immersive con ‘What The Future’


26.09.2018

Un futuro che è già qui. A trascinarci per mano attraverso quelli che rappresentano gli orizzonti tecnologici destinati a segnare i nuovi paradigmi della creatività, We Are Social ancora una volta in prima linea nella promozione della cultura della comunicazione.

Nella serata di ieri, presso la sede milanese dell’agenzia, si è tenuto infatti l’appuntamento ‘WTFuture Immersive Realities Edition’.

L’obiettivo era quello di esplorare tecnologie come Virtual Reality, Augmented Reality, Mixed Reality, Social VR. Cosa succede al cervello quando si trova di fronte a contenuti in Realtà Virtuale o Aumentata? Le aziende stanno cogliendo le opportunità offerte da queste nuove forme di comunicazione? Come evolverà la fruizione dei contenuti? Sono tanti gli interrogativi legati all’utilizzo di questi nuovi strumenti che sono destinati ad allargare i confini della relazione fra brand e consumatori.

L’evento è stato l’occasione per confrontarsi su queste e ulteriori tematiche insieme ad alcuni marchi che hanno già iniziato a lavorare in quest’ambito.

Oltre al punto di vista di We Are Social, ‘WTFuture Immersive Realities Edition’ ha ospitato infatti le voci di MSC Crociere (Andrea Guanci, Marketing director) e Samsung (Antonio Bosio, Product & Solutions director) che hanno offerto la loro visione sulle realtà immersive e sugli sviluppi previsti per i prossimi mesi, grazie al racconto di casi concreti. Al loro fianco il lavoro di ricerca neuroscientifica di Thimus (Mario Ubiali e Andrea Bariselli, Co-Founders) che ha permesso di analizzare e approfondire in che modo queste tecnologie hanno un impatto sulle emozioni e sui comportamenti delle persone.

“L’attenzione attorno a queste tecnologie è sempre più alta, anche perché è sempre più ampia la loro diffusione. Ognuno di noi ha oggi in tasca, spesso senza saperlo, un dispositivo che permette di fruire di contenuti AR, ma ci troviamo ancora in uno stadio sperimentale, soprattutto per quanto riguarda i contenuti di questo tipo – ha commentato Luca Della Dora, Marketing & Innovation director We Are Social -. Per i brand è molto importante capire che impatto possono avere le realtà immersive in tutti gli step della customer journey. E l’obiettivo del terzo episodio di WTFuture è stato anche questo: discutere insieme di quello che è già stato fatto e di quello che potrà essere fatto nei prossimi mesi”.

All’insegna della condivisione e del confronto, il format WTFuture si propone di esplorare e guidare in maniera interattiva nella comprensione dei trend più interessanti che stanno ridefinendo la relazione tra brand e persone. Gli appuntamenti WTFuture sono aperti a tutti (ciascun evento fino a esaurimento posti) e disponibili sul blog e sui profili Facebook e Twitter di We Are Social sotto forma di video recap.