CREATIVITY

Immobiliare.it racconta la passione degli italiani per la casa con PicNic


25.09.2018

Dal 23 settembre la nuova campagna è in onda sui principali network televisivi italiani. Lo spot è diffuso nei formati da 45, 30 e 15 secondi. La regia è di Luca Lucini

Dopo il successo dello spot che celebrava la casa perfetta per ogni momento della vita, il portale di annunci immobiliari Immobiliare.it torna in tv con una nuova storia che, a partire da domenica 23 settembre, è in onda sulle reti dei circuiti Rai, Discovery e Sky.

Successivamente la campagna sarà on air anche sugli altri principali network italiani. L’azienda insieme a PicNic, agenzia che da anni cura la creatività della pubblicità televisiva del portale, questa volta ha deciso di incentrare lo spot sulla passione che si impiega a cercare la casa perfetta.

Il girato strizza l’occhio al telespettatore, grazie a un gioco di allusioni che svela, solo alla fine, il vero motivo delle azioni dei protagonisti. La storia ha come sfondo un ambiente domestico in cui una mamma e un papà provano entrambi a celare al partner la loro dipendenza da Immobiliare.it, fino a ritrovarsi una sera sul divano e scoprire insieme che fra loro l’unico segreto è la comune passione per gli annunci del portale. Sarà diffuso in primavera il seguito del racconto.

“Quest’anno abbiamo voluto raccontare con una storia giocata sull’ironia quanto sia impegnativo e appassionante per i nostri utenti cercare la casa perfetta – commenta Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it -. Trovare un’abitazione che combaci perfettamente con i propri desideri è il sogno di chiunque utilizza Immobiliare.it e rendere la ricerca sempre più facile, intuitiva, veloce e completa è la missione a cui lavoriamo ogni giorno. La ricerca su mappa, che si vede nello spot, è solo uno dei validi alleati, ma stiamo mettendo a punto sistemi sempre più accurati per far sì che l’esperienza sul nostro portale sia sempre migliore”.

Lo spot è diffuso nei formati da 45, 30 e 15 secondi e la pianificazione verrà gestita internamente. Anche in questa campagna non mancherà la casetta, che da sempre accompagna le apparizioni tv di Immobiliare.it.

Per la prima volta Immo avrà una nuova veste e sarà un tenero pupazzo, coccolato dalla figlia della coppia protagonista. Confermato anche il sound logo, cantato da un coro di bambini, che aveva già accompagnato la precedente campagna pubblicitaria.

“Ogni giorno oltre un milione di persone sogna scorrendo gli annunci di Immobiliare.it e in questo nuovo spot, nato dalla collaborazione e dal confronto quasi giornaliero tra PicNic e il cliente, abbiamo voluto rappresentare questa piccola magia quotidiana – ha dichiarato Niccolò Brioschi, Direttore Creativo Esecutivo e Partner di PicNic -. Noi l’abbiamo chiamata Immo-Passione. Una passione irresistibile che poi sfocia in realtà e si concretizza nella casa perfetta!”.

Credits

Agenzia: PicNic
Direttore creativo esecutivo e partner PicNic: Niccolò Brioschi
Casa di produzione: The Big Mama
Produttore esecutivo: Lorenzo Borsetti
Producer: Barbara Vivino
Regia: Luca Lucini
Direttore della fotografia: Davide Artusi
Post video: Videozone
Post audio: Screenplay