CREATIVITY

Da H48 un’esperienza immersiva nel mondo Marvel’s Spider-Man


13.09.2018

Un autobus che cola a picco nella Darsena di Milano salvato dalle ragnatele di Spider-Man. È l’istallazione letteralmente immersiva ideata e prodotta dall’agenzia H48 per Sony Interactive Entertainment Italia in occasione dell’uscita del videogame Marvel’s Spider-Man in esclusiva per PlayStation 4. L’autobus, messo in salvo dall’intervento del celebre supereroe la mattina di venerdì 7, sarà visitabile giorno e notte fino al 16 settembre. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto e dei risultati che sta generando – spiega Pasquale Ascione, Ceo di H48 -. In questo primo week end abbiamo registrato dei numeri molto interessanti, sia in termini di traffico sul territorio, che di viralità sulle piattaforme social. L’attenzione dei media è stata notevole, con diversi articoli su testate di rilievo nazionale. Questo progetto ci inorgoglisce molto, perché dimostra il fatto che il digitale non può più essere considerato un canale, ma piuttosto un approccio alla comunicazione, un mindset cross-channel”. Sony Interactive Entertainment Italia, tra i leader nell’intrattenimento interattivo e digitale con il brand PlayStation, ha scelto H48 a inizio anno come agenzia creativa e partner per tutte le attività di comunicazione offline e online dedicate ai prodotti hardware, quali PlayStation®4 (PS4™), il visore per la realtà virtuale PlayStation®VR (PS VR) e i servizi digitali come PlayStation®Plus e PlayStation®Store.