CREATIVITY

Elena Ianni è la nuova Marketing Director di Schibsted Italy


10.09.2018
Elena Ianni

Schibsted Italy ha annunciato la nomina di Elena Ianni (nella foto) a Marketing Director. Schibsted Italy è la digital company che opera in Italia con i brand Subito, InfoJobs e Pagomeno. Grazie ai suoi tre brand, conta 10 milioni di utenti unici ogni mese, raggiungendo così un terzo degli italiani connessi a internet.

Nel suo nuovo incarico Elena Ianni assume la responsabilità di tutte le attività di Marketing per Subito e InfoJobs: a riporto diretto di Melany Libraro, Ceo di Schibsted Italy, gestisce un team di 20 persone.

Grazie a una vasta esperienza internazionale maturata principalmente in ambito digital e a un forte orientamento analitico, supporterà il posizionamento dei brand e svilupperà prodotti e servizi rivolti agli utenti e ai clienti business, per rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita.

“Schibsted Italy è una realtà molto importante per il contesto italiano e sono entusiasta di poter portare le competenze digitali accumulate nelle mie precedenti esperienze in Italia e all’estero – ha commentato Ianni -. Subito e InfoJobs sono due piattaforme che accompagnano gli italiani nella loro vita quotidiana. Il mio obiettivo è ingaggiare sempre di più l’utente, lavorando in maniera analitica e collaborando strettamente con Product&Tech per trasformare la complessità del mondo digital in una user experience sempre più efficiente, appagante e personalizzata”.

Fiorentina, laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze, Elena Ianni inizia la sua carriera nell’ambito del marketing finanziario a Londra con ruoli di crescente responsabilità tra cui Marketing Manager alla Royal Bank of Scotland. Nel 2011, dopo aver conseguito un master in Strategic Marketing Management presso la Kingston University, inizia la sua carriera in aziende a forte vocazione digital come Google, per cui ha ricoperto la carica di Product Marketing Manager, e Twitter.

In quest’ultima, come Head of Marketing Small&Medium Business EMEA, sviluppa e lancia il prodotto adv in oltre 20 paesi. Rientra in Italia come Head of Marketing Italy di Twitter, per poi passare in Salesforce come Regional Marketing Manager, fino al suo recente ingresso in Schibsted Italy.