MARKETING

Vivienne Westwood affida le attività di marketing digitale a PHD Italia


07.09.2018

nella foto Alessandro Lacovara, managing director di PHD Italia

New business per il centro media, con l’obiettivo di sostenere e incrementare le vendite in rete

PHD Italia – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group – è stata scelta da Vivienne Westwood, uno dei marchi luxury più celebri e iconici al mondo, premiando l’expertise dell’agenzia in ambito digital e di utilizzo dei dati per incrementare il business dei brand clienti.

Primo al mondo nell’aver stravolto i canoni della moda classica, Vivienne Westwood ha affidato a PHD Italia il rafforzamento dell’attività di comunicazione rivolta in particolare ai canali digitali, considerati dai brand del lusso leve di marketing sempre più determinanti nell’offrire ai consumatori – sempre più multicanali e multidevice – esperienze di acquisto uniche e personalizzate, che si integrano in modo efficace al servizio in-store.

I tempi cambiano e, in un mondo sempre più digitale, cambia anche il modo di comunicare la moda che passa massivamente anche attraverso il web.

Puntando fortemente sui valori del digitale e sulla raccolta e interpretazione dei dati, sarà dunque PHD Italia a seguire le attività di marketing e strategia online del brand più anticonformista di sempre, inclusi il coordinamento e la pianificazione delle attività di digital advertising a supporto delle piattaforme web. Un sodalizio dal risvolto internazionale che mira ad allargare la presenza del brand nelle principali country del mondo in cui è più alto l’interesse versi i prodotti fashion e lusso.