DIGITAL

Facebook Watch si espande a livello globale


29.08.2018

Da oggi Facebook Watch sarà disponibile ovunque, offrendo alle persone in tutto il mondo un nuovo modo per scoprire video e interagire con amici, creator e altri fan.

Come spiega Fidji Simo, Head of Video di Facebook, Watch è stato lanciato negli Stati Uniti un anno fa “per offrire alle persone un posto su Facebook in cui trovare i loro programmi e creator di video più amati e per avviare conversazioni in merito con amici, altri fan e persino i creator stessi. Nell’ultimo anno, abbiamo reso l’esperienza più social, ad esempio consentendo di vedere con più facilità i video che gli amici hanno condiviso o a cui hanno messo ‘Mi piace’, creando programmi incentrati sulla partecipazione del pubblico e aprendo Watch ai video delle Pagine. Questi aggiornamenti hanno aiutato le persone a scoprire e interagire in modo maggiore con i video che amano, da Red Table Talk con Jada Pinkett Smith, al programma dietro le quinte del magnate del settore della cosmesi Huda Kattan, Huda Boss, fino alle partite in diretta della MLB”.

L’espansione di Watch a livello globale comporta anche nuove opportunità per i creator e gli editori in tutto in mondo.  “Stiamo ampliando il nostro programma di ad break in modo che un numero maggiore di partner possa guadagnare dai propri video e stiamo offrendo nuovi dati statistici, strumenti e best practice per le Pagine in Creator Studio”, aggiunge Fidji Simo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul blog Facebook Media. 

Per accedere a Watch su iOS e Android, basta cerca l’icona di Watch nella barra dei collegamenti rapidi o il segnalibro ‘Altro’ su Android, iOS o sul web. È possibile trovare Watch anche su Apple Tv, Samsung Smart Tv, Amazon Fire Tv, Android Tv, Xbox One e Oculus Tv.