MARKETING

PubliOne per la Women’s European Premiere Cup Softball


28.08.2018

Si è conclusa la Women’s European Premiere Cup Softball, la massima competizione internazionale per le squadre di questo sport, che si è tenuta a Forlì dal 20 al 25 agosto. Per questo importante evento sportivo, l’agenzia di comunicazione integrata PubliOne ha studiato la creatività della comunicazione, realizzando un logo dedicato e una campagna promozionale.

L’organizzazione di questa XLI Edizione della Coppa è stata affidata all’associazione sportiva Softball Club Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì nell’ambito degli eventi collegati a Forlì Città Europea dello Sport 2018. PubliOne ha studiato tutto l’impianto comunicativo: dal logo, che esalta le bellezze di Forlì e la sua identità sportiva, alla campagna stampa e outdoor, che coinvolge attivamente 13 atleti professionisti e 13 cittadini forlivesi.

Per questa manifestazione, è stato studiato un logo che prende direttamente spunto dalla forma del campo di gioco, riproposto con uno stile illustrato fresco e accattivante, e coronato dal logo di Softball Europe, la Federazione internazionale che regola il gioco. La campagna stampa vede protagoniste due atlete che condividono la vittoria, a testimonianza di quei valori fondamentali per questo sport (e non solo): collaborazione, rispetto, professionalità.