CREATIVITY

Con Bauli ogni ‘Famiglia è’. Firmano McCann Worldgroup Italia e PHD


28.08.2018

Al via la nuova campagna cross-mediale. Casa di Produzione: Think Cattleya

 

Bauli sceglie di raccontare tutti i tipi di famiglie nei momenti più veri con ‘Famiglia è’, la nuova campagna di comunicazione integrata dedicata ai croissant Bauli ideata da McCann Worldgroup e pianificata da PHD Media (Omnicom Media Group). Dedicata ai croissant Bauli, ‘Famiglia è’ partirà dal lancio di nuove confezioni personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema, massima visibilità nei punti vendita, una nuova campagna adv, attività sui social e digital pr per affermare il nuovo posizionamento del brand. Dal 26 agosto è on air, sulle principali emittenti TV, il nuovo spot nel quale, attraverso una carrellata intensa di situazioni reali in cui le persone possono riconoscersi, Bauli invia un messaggio positivo teso a ricordare che solo attraverso i ‘no’, gli errori, le cadute, gli sbagli, la noia, il dolore si possono godere veramente i sì, le scelte giuste, i momenti di successo, i premi, la gioia.

A partire da fine agosto 2018, verranno distribuite le nuove confezioni Bauli Croissant personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema ‘Famiglia è…’: ogni messaggio racchiude e rappresenta esclamazioni e pensieri vissuti in ogni famiglia come ‘Famiglia è riempirsi di baci e di carezze e a volte detestarsi’, ‘Famiglia è un ‘mi manchi’ seguito da uno ‘sparisci’ ‘Famiglia è ‘una domenica a pranzo dai miei e mille dai tuoi’, ‘Famiglia è detestare tuo fratello, ma guai a chi te lo tocca’, ‘Famiglia è arrivare in ritardo alla recita, ma arrivare…’.  Sulla confezione sarà presente una Call to Action che invita gli utenti a scoprire la nuova piattaforma Bauli – storiedifamiglia.it – all’interno della quale potranno raccontare la propria idea di Famiglia.

Dal 22 agosto, inoltre è possibile partecipare al nuovo concorso ‘Vinci ogni giorno uno chef a casa’ e vincere un premio speciale: uno chef a casa tua cucinerà per la famiglia e per le persone amate ricette gourmet e specialità pasticcere.  A supporto anche una serie di attività digital e social, che vivranno su Facebook e Instagram. Infine, a metà settembre, Bauli sarà protagonista a Milano con un’attività speciale: un tram esclusivo viaggerà per le vie della città coinvolgendo il pubblico proprio sul tema ‘Famiglia è’.

 

CREDITS

Agenzia: McCann Worldgroup Italia

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni

Casa di Produzione: Think Cattleya

Directors: Maria Guidone e Umberto Carteni

Executive Producer: Martino Benvenuti

Creative Content Manager: Daniela Calvanico

Editorial Manager: Marina Guarino

Art Director: Alessia Torre

Junior Art Director: Purwanto Adriawan

Content Manager: Greta Trentin

Agenzia media: PHD Italia

Account Manager: Matteo Zelger

Communication Planning Manager: Anna Venturini

Communication Planner: Giulia Zanoletti