DIGITAL

Durex con i The Show presenta #facciamolodurex


07.08.2018

I The Show sono i protagonisti della campagna Durex, concepita dall’agenzia creativa Bitmama per promuovere la nuova edizione limitata di profilattici #facciamolodurex.  L’imbarazzo è ancora una barriera chiave all’acquisto e all’utilizzo del profilattico: tanti giovani in Italia si sentono ancora non a proprio agio o addirittura giudicati nel momento in cui lo comprano o lo indossano. Durex, che ha nella sua mission il benessere di coppia, ha lanciato così la campagna #facciamolodurex in collaborazione con The Show, youtubers popolari tra i millennials, con l’obiettivo di eliminare quel sentimento di imbarazzo tanto diffuso tra i giovani. L’hanno fatto nel modo più divertente con i The Show: grazie a un’attrice complice, hanno reclutato su Tinder alcuni ragazzi del tutto ignari e li hanno invitati a un primo appuntamento al buio.

Nel corso dell’incontro ciascuno è stato punzecchiato dalle domande “piccanti” della ragazza che, al culmine dell’incontro, ha chiesto loro di andare in bagno e indossare il preservativo. In bagno, i ragazzi hanno trovato i The Show festanti, che si sono congratulati per il superamento della “prova imbarazzo”. Dal video integrale, sono stati ricavati brevi episodi sponsorizzati sui principali canali digital: Youtube & Instagram. La campagna, che ha saputo unire al tone of voice divertente un forte messaggio educazionale, ha vinto il premio Instapodio per le Storie Instagram.