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Friendz con Beretta per Viva La Mamma: la campagna si è conclusa con ottimi risultati


06.08.2018

Si è conclusa la campagna di Beretta per Viva La Mamma che assieme a Bitmama, agenzia del Gruppo Reply ha coinvolto gli utenti di Friendz, dando loro un assaggio dei prodotti della linea del brand.

Viva La Mamma ha da sempre una missione: dare la possibilità a chi è sempre di corsa di mangiare bene in pochi minuti, mantenendo un occhio di riguardo per le materie prime selezionate con cura dai suoi chef e dal team di ricerca e sviluppo dedicati a garantire la bontà e la qualità di ogni prodotto.

Il lavoro, le attività e la vita frenetica hanno ormai drasticamente ridotto il tempo che le persone dedicano alla cucina, optando sempre più frequentemente per spuntini e pasti veloci, per godersi al meglio il tempo libero. Per questo motivo, il concept di Friendz ha voluto far convivere il momento di pausa pranzo e le attività quotidiane in una sola foto.

L’idea è stata quella di creare una campagna total Instagram dedicata a tre diversi prodotti del brand: Menu, Insalate e Tramezzini.

L’attività ha coinvolto gli utenti della community Friendz nella creazione di composizioni fotografiche che contenessero oggetti e rimandi ai loro passatempi preferiti – o attività quotidiane – ed il packaging della linea scelta.

Oltre alla composizione e agli hashtag della campagna di comunicazione #vivalamamma e #vivalamammaberetta, gli utenti hanno taggato il profilo ufficiale @vivalamamma_beretta, accompagnando la foto con un commento sui loro momenti di pausa e di come un pasto veloce sia l’ideale nei momenti di attività.

La community di Friendz ha raccolto con entusiasmo la sfida creativa, creando oltre 800 foto composizioni con i prodotti della linea del brand e raggiungendo una reach di più di 880.000 individui e oltre 26.000 interazioni, overperformando in termini di reach e interazioni.