DIGITAL

Audible e DeA Planeta Libri, accordo per la produzione di libri in esclusiva


02.08.2018

Audible, società Amazon leader nella produzione e distribuzione di audiolibri, podcast e serie originali, arricchisce le sue collaborazioni con gli editori italiani siglando una partnership con DeA Planeta Libri per la produzione di titoli in esclusiva da Audible Studios: un accordo strategico con l’obiettivo di contribuire a veicolare contenuti sempre più premium e di qualità a differenti target.

L’accordo prevede il lancio dei primi 20 audiolibri entro la fine del 2018, iniziando con ‘Mi vivi dentro’ di Alessandro Milan previsto il 6 agosto, mentre è atteso nella seconda metà di settembre il Premio Bancarella ‘Tutto questo ti darò’ di Dolores Redondo.

Ogni mese nuovi titoli di autori italiani e stranieri saranno disponibili per gli utenti Audible e accessibili ovunque e in ogni momento, anche offline, grazie alla app Audible e al servizio di abbonamento che per 9,99€ mensili, con i primi 30 giorni di prova gratuita, offre un accesso illimitato all’intero catalogo.

“Da sempre la nostra mission è far scoprire il potere e il fascino della narrazione attraverso la voce a un pubblico sempre più ampio. Grazie a questa collaborazione, Audible aumenta l’offerta in italiano per i propri clienti, arricchendo la proposta di audio entertainment con nuovi contenuti audio attraenti e soprattutto in esclusiva. Siamo entusiasti di iniziare con DeA Planeta Libri un percorso che va nella stessa direzione e siamo sicuri che la nostra sinergia ci consentirà di raggiungere ottimi risultati”, ha commentato Marco Azzani, country manager Audible Italia.

“Da sempre attenti a innovazione e nuovi formati digitali, siamo contenti di avviare questa collaborazione con Audible che consentirà di aumentare il pubblico e la possibilità di accedere alle nostre storie attraverso il formato audio”, ha dichiarato Karen Nahum, digital director DeA Planeta Libri.