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Felsineo Veg sceglie SdB per l’Influencer Marketing di Veghiamo


01.08.2018

Una strategia di brand awareness, pensata per l’ecosistema digitale dell’healthy-food, è il risultato del piano di Digital Pr e Influencer Marketing ideato da SdB Stile di Bologna-Dunbar per il posizionamento online del brand Veghiamo, nuova linea di affettati 100% vegetali e biologici, lanciata lo scorso autunno da Felsineo Veg.

Rafforzamento della brand awareness e posizionamento online per una linea di prodotti che ha riscosso sul mercato una reputation ben delineata: e proprio in linea con un tale contesto, FMV affida ad SdB, la gestione della Digital Pr di Veghiamo.

Gli ingredienti vincenti alla base del progetto di comunicazione ruotano attorno ai plus di prodotto, ricette healthy, creatività culinaria e momenti di consumo, arricchiti da contenuti pensati principalmente per incuriosire il pubblico riguardo un modo inedito di pensare l’alimentazione biologica, veg, o più semplicemente, una gustosa alternativa alle proteine animali.

L’obiettivo della campagna è stato quello di stimolare il dialogo con la community dei food-addicted, creando una mappatura digitale dei potenziali stakeholder, facendo leva sul tono di voce e i contenuti di influencer, blogger ed healthy foodies.

La campagna difatti, coinvolgerà per tutta l’estate, sino all’autunno 2018, tanti protagonisti del mondo digital e pagine autorevoli in termini di cucina salutare con consigli alimentari adatti ad allenarsi ‘a star bene’, includendo così, la dimensione di self-care nutrizionale e la quotidianità di chi sceglie il benessere alimentare come stile di vita.

L’attività ha previsto due macro-aree di azione: la creazione di contenuti interessanti, educativi e coinvolgenti attingendo al mondo degli influencer e la realizzazione di contenuti di carattere divulgativo su portali, blog di settore e siti mainstream, con l’obiettivo di fondare una vera community di appassionati del mondo Veghiamo e ispirare il pubblico tramite storie capaci di trasmettere i valori del brand.

Le performance dei primi mesi hanno confermato il successo dell’idea creativa alla base del progetto: un engagement elevato per i principali canali ufficiali del brand, Facebook e Instagram e una sentiment molto positiva riscontrata tra i follower degli influencers coinvolti che hanno dimostrato di apprezzare questa novità creativa del mercato.