DIGITAL

Widespace potenzia il team italiano e inaugura la nuova sede di Milano


27.07.2018
Nicolò Palestino

Widespace, la tech company mobile basata su una piattaforma di Machine Learning, ha raggiunto nel corso del primo semestre del 2018 importanti traguardi, attivando oltre 150 campagne programmatic mobile advertising.

In questo contesto di crescita si posiziona inoltre l’annuncio della settimana scorsa circa l’acquisizione della società da parte di Sellbranch, specialista di Ad sales a livello europeo. Grazie a questa transazione, gli inserzionisti di Widespace potranno avvantaggiarsi di diversi benefici, tra cui una suite di prodotti completa in grado di consentire soluzioni personalizzate per i buyer e un numero maggiore di dati in un ecosistema completo per risultati ottimali.

Il brand Widespace, che continuerà a esistere sul mercato, entra nell’ecosistema di Blue Orange insieme ad altre 7 linee di business digitali, formando un’unica realtà che offre soluzioni avanzate sul fronte inserzionisti, publisher e consumer.

Il successo ottenuto da Widespace nel nostro Paese, ha spinto il management a puntare sull’Italia con la nuova sede a Milano in via Stendhal, un nuovo incarico per Tommaso Zeppetella che diventa Agency Group Head e il rafforzamento del team con l’ingresso di quattro figure dedicate all’aree customer service e sales: Rodolfo Parenti, in qualità di Key Account Manager; Carmine Marino, Sales Agent Southern Italy; Rosanna Balestrieri, Junior Sales Manager e Mario Petitto come Junior Platform Specialist.

“La notevole crescita registrata durante i primi mesi dell’anno e il successo delle campagne sono indicatori del giusto percorso intrapreso da Widespace in Italia che ci ha permesso di potenziare il team milanese, rafforzando aree estremamente importanti a supporto delle attività di new business – afferma Nicolò Palestino, country manager Widespace Italy -. Widespace in Italia conta oggi 8 persone, un’espansione che ci ha portati alla ricerca di una nuova sede in linea con le strategie della tech company. La risposta positiva alla proposta Mobile di Widespace e le performance registrate, sia in termini di new business sia per progetti sviluppati, rappresentano la conferma del nostro continuo impegno nell’offrire soluzioni all’avanguardia e performanti ai nostri clienti. Ci siamo posti traguardi importanti per il mercato italiano che siamo certi di riuscire a raggiungere”.